Preparati alla tintarella: con questi alimenti sarà perfetta

Ci sono dei cibi che favoriscono molto l’assimilazione dei raggi solari affinché essi si trasformino in “tintarella”: quali sono

Il maltempo sta dando, in diverse zone d’Italia, un colpo di coda. Ma in realtà ci siamo. Siamo ormai dentro la bella stagione. Prima la primavera, ma poi, soprattutto l’estate. La stagione più amata, dove ci sentiamo più belli e vitali. In particolare, se vogliamo essere particolarmente abbronzati e avere una tintarella perfetta, faremmo bene a mangiare questi alimenti.

Cibi e tintarella
I cibi che favoriscono la tintarella: quali scegliere in vista dell’estate – newstv

In estate ci sentiamo molto più sicuri di noi se abbiamo una abbronzatura invidiabile. Molti possono pensare che sia un vezzo solo e soltanto femminile, ma non è affatto così. Per questo, dunque, dobbiamo essere preparati. Ovviamente, il consiglio è sempre quello di affidarvi a professionisti che possano suggerirvi qualche crema per non scottarvi. I raggi del sole, senza una adeguata protezione possono causarci non pochi problemi.

Ma, con riferimento alla stimolazione della tintarella, perché spendere soldi in prodotti, spesso di natura chimica, se possiamo aiutarci con un certo tipo di alimentazione? Ecco quali sono gli alimenti che aiutano il nostro corpo a prendere prima colore.

Gli alimenti che favoriscono la tintarella

Ci sono dei cibi (che, per di più, sono anche buoni) che favoriscono molto l’assimilazione dei raggi solari affinché essi si trasformino in abbronzatura. Questo, ovviamente, è dovuto alle sostanze  nutritive contenute al loro interno. Scopriamone alcuni da non far mancare a tavola in vista dell’estate.

Carote tintarella alimenti
Le carote tra i cibi più consigliati per la tintarella (foto: Ansa) – newstv

A cominciare dal carotene. L’alimento che più di tutti viene considerato amico della tintarella sono le carote. Un ortaggio buono, leggero, fresco, che potrebbe farci avere un colorito invidiabile. In generale, i cibi arancioni (e, quindi, anche pesche, albicocche e meloni) favoriscono la stimolazione della melanina, che ci fa abbronzare.

Sicuramente molto utili, poi, radicchio, lattuga e sedano. In generale, molto utile è la vitamina A, che troviamo poi anche nella frutta e negli ortaggi di colore rosso. Quindi fragole, pomodori e peperoni, ma anche ciliegie e cocomeri.

Da questo punto di vista, dunque, insalate e smoothies sono tra i modi più consigliati di alimentarci in estate. Come potete vedere, abbiamo vasta scelta e si tratta di alimenti molto buoni, oltre che facili da trovare. Ma anche molto leggeri. Facciamo il pieno per prepararci al meglio all’estate: manca pochissimo ormai!

Impostazioni privacy