Ad ogni segno zodiacale una pietra preziosa: qual è la tua?

Non si tratta di una tematica che interessa solo le donne. Quale pietra preziosa ti rispecchia? Una per ogni segno zodiacale

Un argomento che sta a metà, tra il lusso, la voglia di bello e la scaramanzia. Piacciono a tutti, non solo alle donne. Sapete che la pietra preziosa più adatta a voi dipende dal vostro segno zodiacale? Scopriamole tutte, resterete a bocca aperta.

pietra preziosa segno zodiacale quale
Quale pietra preziosa per il tuo segno zodiacale? Scopri quella che ti rispecchia (newstv.it)

Le pietre preziose sono simbolo di eleganza, di bellezza, ma anche di opulenza. Non solo per le donne. Nemmeno gli uomini le disegnano.  E non fatevi ingannare dalla splendida frase del grande Fabrizio De Andrè: “Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior”. Ammettiamolo, lasciano sempre tutti affascinati e senza parole.

Per taluni, le pietre preziose sono dei portafortuna, dei veri e propri talismani. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma di sicuro vi interessa sapere quale è associata a voi.  Leggete allora, con attenzione, perché sono i segni zodiacali a influenzare le pietre preziose che più ci attirano.

Segno zodiacale e pietra preziosa: la correlazione

Chiaramente, per le donne le pietre preziose sono più facili da indossare. Per alcune sono un must. Che siano sotto forma di anello, di collana o di bracciale. Ma, come detto, anche gli uomini le amano. Magari le portano nel portafogli o in una spilla sulla giacca. Ma cosa influenza i nostri gusti? I segni zodiacali, naturalmente.

Diamante pietra preziosa segno zodiacale
Il diamante, la pietra preziosa per eccellenza (foto: Ansa) – newstv

Ci sono segni zodiacali che non potranno che scegliere determinate pietre preziose. Per esempio, Ariete e Toro prediligono l’agata. Che sia agata rossa o agata muschiata, non riescono a rinunciarci. Impulsivi, ma anche complessi, sono i segni zodiacali dei Gemelli e del Leone. Per personalità così sfaccettate, la pietra preziosa non può che essere quella per eccellenza: il diamante.

Molto attenti agli aspetti sentimentali, sono il Cancro e la Vergine. Per loro, la pietra giusta è il corallo rosa. La amano moltissimo. Ma non disdegnano anche l’acquamarina. Anche i Pesci, da sempre molto attenti al benessere psicofisico, si uniscono a questa cerchia, amando molto anche le parole. Con il loro equilibrio, Bilancia e Scorpione sono persone molto lucide. Per questo la loro indole sfoga il gusto in una voglia irrefrenabile di lapislazzuli.

Infine, vanno sul classico Sagittario, Capricorno e Acquario. Sono persone fantasiose, indipendenti e brillanti. Ma, non per questo, disdegnano alcune tra le pietre preziose più amate: l’ametista, il rubino, il topazio, lo zaffiro e lo smeraldo.

Impostazioni privacy