Ti spiego come usare il sale fino in modo furbissimo per risolvere un problema disgustoso

Un modo geniale per usare il sale fino in modo furbissimo e risolvere un problema disgustoso. Non vorrai farne più a meno!

In cucina abbiamo tanti prodotti di uso frequente che possiamo utilizzare anche in modo differente dall’impiego più comune che non deve essere necessariamente cucinare. L’esempio più evidente è rappresentato dal sale fino. Possiamo servircene non solo per condire le pietanze ma anche in modo furbissimo per risolvere un problema disgustoso.

sale fino risolvere problema
Ti spiego come usare il sale fino in modo furbissimo per risolvere un problema disgustoso (Newstv.it)

Il sale è largamente impiegato per pulire, smacchiare e sgrassare. Si tratta di un rimedio dai mille usi, molti ci vengono tramandati dalle nostre mamme e dalle nostre nonne. Ne avrete qualcuno in casa vostra anche voi.

Qui vogliamo suggerirvi un utilizzo alternativo di quello fino, geniale e furbo, per risolvere un problema disgustoso molto comune. Un sistema da utilizzare spesso, che vi svolterà la vita, o quasi. Ecco di cosa si tratta e come procedere al meglio. Tutto quello che bisogna sapere.

Come usare il sale fino per risolvere un problema disgustoso

Tra i tanti usi in casa del sale fino ce n’è uno davvero furbo che vi permette di pulire un oggetto di uso molto frequente e che si sporca di continuo, con il rischio di accumulare parecchi germi e batteri e diventare pericoloso per la salute.

Ci riferiamo alle spugnette da cucina, quelle che usiamo per lavare a mano le stoviglie e soprattutto per sfregare via lo sporco e le incrostazioni da pentole, tegami, padelle, teglie e piastre. Noi tutti sappiamo ne abbiamo la giusta cura e questo può diventare un problema per la nostra salute. Per questo motivo vanno igienizzate a fondo dopo l’utilizzo e cambiate spesso. Il sale fino può diventare un alleato prezioso: ecco come.

sale fino risolvere problema spugnette
Addio problema disgustoso: usa il sale fino per igienizzare le spugnette (Newstv.it)

Un modo geniale per pulire spugne e spugnette da cucina è metterle a bagno in una bacinella che avrete riempito di acqua fredda, dove avrete versato e sciolto anche il sale. A seconda della quantità delle spugnette, se sono due o quattro, riempite la bacinella d’acqua per metà e versate quattro cucchiai abbondanti di sale.

Lasciate le spugnette in ammollo per diverse ore, una giornata o anche una notte. Poi sciacquatele con acqua tiepida. In questo modo le vostre spugnette saranno igienizzate, non avranno più cattivi odori e soprattutto dureranno più a lungo. Ecco spiegato il trucco.

Impostazioni privacy