Test serie tv: la tua preferita può dire molto sulla tua adolescenza

Quando le serie tv raccontano la nostra adolescenza: scegline una per capire come meglio come sei fatto.

Negli ultimissimi anni le serie tv sembrano aver preso il sopravvento persino sul cinema. Sempre più persone preferiscono una serata sul divano a vedere la propria serie preferita piuttosto che accomodarsi un sala per qualche ora. E le tante piattaforme di streaming a disposizione capitano a pennello. Quale, tre queste, è la tua preferita? Scopri molto sulla tua adolescenza!

test serie tv adolescenza
Il test sulla serie tv preferita: com’è stata la tua adolescenza? – Newstv.it

Senza contare che alcune delle serie più importanti degli ultimi anni, con dei veri e propri cast d’eccezione, sono risultati dei prodotti molti più gradevoli rispetto ad una buona parte di film usciti nelle sale.

Questo, più l’avanzare di sempre più piattaforme streaming, hanno fatto fare un vero e proprio salto di qualità alle serie tv. Ciononostante ce ne sono alcune del passato che rimangono tra le migliori di sempre. Specialmente quelle vissute in adolescenza dai ventenni e i trentenni di oggi.

La propria adolescenza raccontata dalle serie tv

Scegliendo la serie televisiva preferita, una tra le tre indicate dalla foto, è possibile delineare alcuni tratti della propria adolescenza. Nell’immagine numero uno è raffigurata The O.C. Serie tv ambientata in California, più precisamente ad Orange County, che racconta le vicende del difficile Ryan Atwood. Accolto dalla famiglia Cohen che gli ha offerto una seconda possibilità di vita.

test adolescenza scegli serie tv
Quando le serie tv dicono chi siamo: scegline una e scopri tutto sulla tua adolescenza – Newstv.it

La foto numero due rappresenta invece Gossip Girl: una serie televisiva con protagonisti un gruppo di ragazzi liceali tutti di buona famiglia, maschi e femmine, alle prese con situazioni di ogni genere. Mentre nel terzo e ultimo riquadro c’è The Gilrmore Girls: lì viene raccontata la vita di Lorelai e di sua figlia Rory. Due ragazze che più che mamma e figlia sembrano sorelle.

1- THE O.C.: Sei una persona che nella vita ha sofferto tanto e a volte ha anche toccato il fondo, come Ryan. Durante l’adolescenza ti sei un po’ sentito spesso un pesce fuor d’acqua e hai faticato per emergere e farti apprezzare. Alla fine, però, sei riuscito ad ottenere il successo che meritavi e a distinguerti per il tuo talento e il tuo coraggio.

2- GOSSIP GIRL: Sei una persona attenta e acuta, non perdi proprio come Dan Humphrey. Puoi sembrare un solitario, ma sai sempre come stupire tutti. Durante l’adolescenza sei stata un po’ silenziosa, ma ti sei rivelata brillante e sagace e hai lasciato tutti a bocca aperta.

3- THE GILMORE GIRLS: Sei dinamica e affamata di vita, come Lorelai e Rory. Incasinata e sempre di fretta, sei sempre stata molto legata alla tua famiglia e sei consapevole di quanto siano fondamentali per te. Durante l’adolescenza sei stata grosso modo serena, sebbene spesso, i tuoi sentimenti ti abbiano fatto fare un giro sulle montagne russe!

Impostazioni privacy