Questo trucco ti semplifica la vita: così togli la polvere anche dagli angoli più difficili

Un trucco furbissimo che ti semplifica la vita: togli la polvere anche dagli angoli più difficili e irraggiungibili di casa

Le faccende domestiche non sono certo il nostro passatempo preferito, ma ovviamente non possiamo evitarle o trascurarle. L’igiene è fondamentale per preservare la nostra salute e il nostro benessere. Uno dei problemi più comuni con cui fare i conti è la polvere: odiosa e imperterrita, si accumula nei posti più impensabili. Con il trucco che vi proponiamo oggi, riuscirete a farla sparire anche dagli angoli più difficoltosi e irraggiungibili di casa: metodo furbissimo!

trucco eliminare polvere
Basta polvere: trucco semplicissimo che ti facilita la vita (newstv.it)

Non dovrai acquistare alcun prodotto specifico né utilizzare chissà quale complicato strumento. Ti occorrono due oggetti di uso comune che di certo troverai tra armadi e cassetti. Andiamo a vedere di che si tratta e come muoverci: vi semplificheremo la vita!

Addio polvere, il trucco ti semplifica la vita: raggiungi anche gli angoli più difficoltosi

Sappiamo bene quanto sia complicato arrivare a pulire determinati angoli. Pensiamo agli scaffali in alto, al retro di mobili e cassetti, ai termosifoni. Non riusciamo mai a eliminare davvero tutta la polvere a causa della forma, della distanza o del poco spazio. Con il metodo che vi proponiamo oggi, però, diventerà un gioco da ragazzi. Munitevi di una semplice gruccia e di un vecchio collant e procedete come vi spieghiamo.

gruccia trucco polvere
Bastano una gruccia e un collant: trucco geniale contro la polvere (newstv.it)

Andate a infilare il collant sulla gruccia, avendo cura di evitare che si laceri troppo. Dovete sapere che il tessuto di cui sono fatte queste calze ha una straordinaria capacità di attrarre polvere, peli e simili. Sono quindi ottime per la pulizia e invece di buttarle via una volta vecchie e logore, possiamo riciclare in questo modo furbissimo. A questo punto, siete pronti per iniziare.

Tenete la gruccia per un lato e fatela scorrere dietro ai vostri mobili, dietro i cassetti, ma anche tra le sbarre del termosifone. Usatela per raggiungere gli scaffali in alto, ma anche il retro di librerie, o lo spazio sotto divani e poltrone. A differenza della classica scopa o dell’aspirapolvere, non avrete problemi a farla passare e il collant farà il resto catturando tutto lo sporco. Un trucco furbissimo che ci tornerà di sicuro utilissimo!

Consiglio extra: potete piegare la gruccia, facendo attenzione a non farvi male, nella forma che preferite così da renderla perfettamente adatta allo scopo, allungandola magari affinché vada ancora più in profondità.

Impostazioni privacy