Elon Musk in caduta libera: come ha potuto perdere così tanti soldi?

Un mese di aprile da dimenticare per il magnate. Ma come fa Elon Musk ad avere così tanti soldi (da perdere)?

Vulcanico e sempre pronto a nuove avventure, a nuovi business. Elon Musk non è di certo una persona che si lascia abbattere. Anche se questo non è un gran periodo per lui. E l’ultimo colpo subito, stenderebbe anche un elefante. Ecco cosa gli è successo: come ha potuto perdere così tanti soldi?

Elon Musk perdita soldi
I tanti interessi economici di Elon Musk: cos’è successo e come ha perso tanti soldi (foto: Ansa) – newstv

Anche i suoi nemici, anche chi non lo apprezza, non può riconoscerne la capacità di innovare, di vedere oltre. Doti che lo hanno portato a essere considerato l’uomo più ricco del mondo, secondo l’autorevole rivista Forbes. E, di conseguenza, uno degli uomini più potenti del pianeta. Tanti gli interessi, imprenditoriali, per il magnate Elon Musk.

E’ stato il primo, per esempio, a intuire le potenzialità delle criptovalute e, in particolare, della tecnologia dei blockchain. Un mondo oscuro, al momento, che, però, secondo tanti analisti ed esperti, rappresenta il futuro. Ovviamente, la maggior parte di noi lo conosce come proprietario della casa automobilistica Tesla. Auto elettriche che si sono sempre caratterizzate per l’innovazione.

Ma sono tanti, tantissimi, gli interessi di Elon Musk. Sappiamo bene del suo vecchio pallino delle missioni aerospaziali con la sua azienda, Space X. E anche recentemente, con l’acquisizione di Twitter (da sempre il suo social network preferito) si è attirato non poche critiche. Innanzitutto per le modalità (che hanno portato anche a contenziosi in tribunale) con cui ha acquisito il social. Ma cos’è successo in quest’ultimo periodo al celebre magnate? Scopriamolo!

Elon Musk ha perso un sacco di soldi

Il mese di aprile 2023, Elon Musk lo ricorderà per tanto tempo. Anche se, forse, potrebbe volerlo dimenticare al più presto. Con tutte queste sue attività, infatti, ha perso un mucchio di soldi. Tanti, anche per l’uomo più ricco del mondo.

Tesla Elon Musk
Aprile nero anche per Tesla: cosa è successo ad Elon Musk (foto: Ansa)- newstv

Twitter, Tesla e Space X, infatti, avrebbero fatto perdere al magnate circa 12,6 miliardi di dollari in poco più di 24 ore. Difficile anche immaginare e scrivere come sia possibile perdere così tanti soldi. Come sia possibile averne così tanti. Ma tant’è. E così, Tesla nel primo trimestre del 2023 segna perdite per circa il 20% rispetto allo scorso anno.

Il prezzo delle azioni Tesla è sceso del 9,8% a 162,99 dollari. Anche Space X, come accennavamo, in aprile ha avuto l’ennesimo flop. Il viaggio programmato in partenza dal Golfo del Messico è durato appena quattro minuti, prima che la sonda dell’azienda di Musk esplodesse. E, infine, la decisione di eliminare le “spunte blu” dai profili delle celebrità su Twitter, che ha portato a ulteriori addii al social. Con chiare perdite sotto il profilo economico.

Impostazioni privacy