Riesci a trovare l’intruso? Il test che mette a dura prova anche i più brillanti

La sfida da non perdere: prova a trovare l’intruso, ecco il test che mette a dura prova anche i più brillanti. 

Tra i tanti test visivi che mettono alla prova la vostra capacità di osservazione e l’acutezza della vostra vista, dovete fare assolutamente provare questo. Un gioco molto divertente e appassionante che consigliamo di fare in gruppo con i vostri amici o familiari. Il test vi propone una sequenza di soggetti tutti uguali tra i quali dovete scoprire l’intruso.

trovare intruso test visivo
Riesci a trovare l’intruso? Mettiti alla prova con questo test: è difficilissimo (Newstv.it)

Dall’immagine grafica qui sopra potete vedere tante mele, una accanto all’altra, disposte su più file. Sono classiche mele rosse, ognuna con una fogliolina verde. La loro particolarità sta nella faccina sorridente con le guance rosa. Sono simpatiche mele antropomorfe.

Sono tutte identiche o quasi, perché tra di esse si nasconde una mela diversa dalle altre, “un’intrusa”. Sta a voi trovarla, scrutando bene tutte le altre. Di seguito, troverete anche la soluzione.

Riesci a trovare l’intruso? Il test che mette a dura prova anche i più brillanti

Questo test non è per niente facile perché i disegni delle mele con la faccina che sorride sono piene di dettagli, anche minimi, e la differenza da scoprire sta proprio in un piccolissimo particolare. Trovate l’intruso, però, non è impossibile. Dovete soltanto osservare molto bene l’immagine sopra, in testata. Guardate e riguardate, prima o poi la differenza salterà fuori. Se, invece, proprio non ce la fate a trovare questa differenza, qui sotto trovate la soluzione al test visivo. Verificate anche se avete indovinato.

trovare intruso sfida
Test intruso, la soluzione (Newstv.it)

Ecco, la soluzione a questo complicatissimo test visivo la potete vedere nell’immagine qui sopra. L’elemento che differenzia una mela sorridente da tutte le altre è la mancanza di una guancia rosa. La seconda mela da sinistra sulla fila in fondo ha il pallino solo sulla guancia di sinistra, mentre non su quella di destra. Questo è l’elemento che la rende diversa dalle altre.

Lo sappiamo, come test è un po’ cattivello, una differenza veramente difficile da cogliere, anche per le menti più sveglie e con la migliore capacità di osservazione. Non dubitiamo, tuttavia, che i più attenti tra di voi abbiano trovato la risposta giusta. In questo caso: complimenti! Per tutti gli altri, non scoraggiatevi! Allenatevi con questo tipo di test e diventerete sempre più bravi. Vi aspettiamo per mettervi alla prova con la prossima sfida!

Impostazioni privacy