Mara Venier prima di diventare ‘Zia Mara’: sapete cosa ha studiato?

Un’icona del panorama televisivo italiano: ma cosa ha studiato Mara Venier prima di diventare “Zia Mara”? Scopriamolo

Oggi è universalmente considerata dal pubblico italiano “di famiglia”. Signora indiscussa della Domenica, icona della televisione. La “zia Mara”. O la Mara Nazionale, come preferite. Stiamo parlando, ovviamente, di Mara Venier, donna di immenso talento e con una carriera alle spalle che parla da sé. Ma sapete cosa ha studiato la nostra amata conduttrice?

mara venier cosa ha studiato
Cosa ha studiato la straordinaria Mara Venier? (foto ansa) – newstv.it

Oggi la nostra Mara Venier ha 72 anni. Lega il proprio nome, chiaramente, a “Domenica In”, trasmissione che ci accompagna nei nostri fine settimana ormai da decenni. I suoi esordi sono di tutt’altro genere. Negli anni ’80, infatti, recita come attrice in diverse commedie all’italiana. Omrai è un volto familiare, dal fascino e la bellezza indiscussi. In giovane età, Mara Venier ha ricoperto ruoli anche come modella. E, del resto, con un’eleganza innata come quella che la contraddistingue la cosa non sorprende.

Sono in molti, però, a chiedersi cosa abbia studiato l’amatissima conduttrice che è, possiamo dirlo, una vera e propria colonna portante del panorama televisivo italiano. Anche voi siete curiosi a riguardo? Allora non resta che scoprirlo!

Cosa ha studiato Mara Venier?

Una donna straordinaria che ha fatto del suo lavoro un esempio di qualità. Mara Venier è apprezzata per la sua schiettezza, la sua sensibilità, il suo senso dell’umorismo. Non per niente, affettuosamente, è stata soprannominata “Zia Mara”. Siete curiosi di scoprire qual è stato il percorso di studi questa conduttrice eccezionale? Nel prossimo paragrafo troverete la risposta.

mara venier studi
Amatissima, talentuosa e iconica: sai cosa ha studiato la splendida Mara Venier? (foto ansa) – newstv.it)

Pare che, in giovane età, la conduttrice televisiva sognasse di aprire una profumeria. Non ci sono dubbi che sarebbe di certo riuscita nell’impresa, vista la determinazione che da sempre la contraddistingue. Tuttavia, ci avrebbe privato di una figura di spicco, talentuosa e iconica per la nostra tv. Per questo, non possiamo che essere grati del fatto che abbia poi intrapreso la carriera di conduttrice, come tutto il pubblico italiano. Ciò che aveva aperto realmente, invece, pare fosse un negozio di abiti usati.

Insomma, ne ha fatta di gavetta la nostra “zia Mara”. Non tutti sanno che la conduttrice ha avuto una formazione cattolica. Il che ci porta direttamente agli studi effettuati da Mara. Sappiamo, infatti, che ha frequentato le scuole dell’obbligo presso le suore Canossiane di Mestre.

Impostazioni privacy