Sembra finito, ma non lo è: come recuperare le ultime gocce di mascara secco

Di seguito un rimedio molto semplice per rivitalizzare il vostro mascara: sembra finito ma non lo è, recupera le ultime gocce.

Hai comprato da poco un nuovo mascara, ma noti già, dopo qualche applicazione, che ha cambiato consistenza: è diventato più denso e, come un pullover infestato da pelucchi, lascia sulle ciglia piccoli grumi, fastidiosi sia alla vista sia all’estetica. O, magari, il tuo prodotto è ormai agli sgoccioli, sta finendo, ma non hai avuto il tempo di acquistarlo di nuovo. Ecco un rimedio semplicissimo per recuperare le ultime gocce.

come recuperare ultime gocce di mascara
Mascara secco? Il rimedio è semplicissimo (newstv.it)

È anche vero che è un prodotto cosmetico molto delicato: a contatto con l’aria tende a seccarsi, perciò dopo ripetute volte in cui lo applichiamo perde di cremosità. È possibile tuttavia preservarne la texture, fino almeno alla scadenza, con dei piccoli rimedi casalinghi. Uno dei più collaudati è l’aggiunta di una o due gocce di olio di ricino, ma nel prossimo paragrafo vi sveliamo il metodo più efficace in assoluto.

Salva il mascara con un rimedio naturale semplicissimo

Poco conosciuto ma molto efficace è il rimedio che vi propino di seguito. Pima di procedere è importante preparare il mascara all’operazione, ripulendolo dai residui secchi accumulati nel tempo. Il mascara tende a seccarsi proprio nelle zone più esposte all’aria come il bordo dell’astuccio e lo scovolino. Per ottenere il massimo dalla rivitalizzazione del prodotto, dobbiamo perciò rimuovere accuratamente i rimasugli più vecchi e secchi con una semplice pezza umida, passandola accuratamente all’apice dell’astuccio e sullo spazzolino.

mascara secco rimedio
Un rimedio semplicissimo per recuperare le ultime gocce di mascara ormai secco (newstv.it)

Attenti però che non sia troppo imbevuta di acqua: quest’ultima ristagnando all’interno della confezione, facilita la proliferazione di batteri che poi inevitabilmente portiamo ai nostri occhi. Con un bastoncino di cotone, riusciamo invece ad addentrarci più in profondità per rendere impeccabile la nostra azione. Arrivati a questo punto sarete curiosi di sapere che bastano due gocce di soluzione salina per lenti a contatto o un qualsiasi collirio per rendere più liquido il mascara.

È sufficiente aggiungerle all’astuccio e mescolare bene con lo scovolino per sciogliere il composto. A questo punto provalo per vedere se hai ottenuto l’effetto che desideravi. Vi do un altro piccolo suggerimento: controllate sempre la scadenza del collirio; vi servirà come riferimento per continuare ad usare il prodotto per le ciglia: se il collirio scade tra un mese ad esempio, avete un mese di tempo per utilizzarlo.

Ovviamente un altro vantaggio dell’uso di un prodotto medico per gli occhi è che non provoca irritazioni, a differenza dell’olio di ricino, citato poc’anzi. In questo semplice modo allungheremo la vita del nostro mascara. Se poi scegliamo un prodotto di per sé più fluido, siamo di sicuro un passo avanti!

Impostazioni privacy