Piano cottura unto e incrostato? Niente detersivo: rimedio naturale della nonna

È un problema che si presenta spesso. Se hai il piano di cottura unto e incrostato, ecco un rimedio naturale per risolvere

La pulizia in casa è una pratica fondamentale per mantenere un ambiente sano e accogliente. In particolare in cucina, dove maneggiamo e cuociamo i nostri cibi. E il piano cottura è sicuramente uno degli elettrodomestici che si sporcano più di frequente. Il tuo è unto e incrostato? Prova il rimedio della nonna!

Rimedio piano cottura
Ecco come pulire il piano cottura unto e incrostato – Newstv

Come abbiamo detto, la cucina è una zona della casa che richiede attenzione costante, poiché è il luogo dove prepariamo i nostri pasti e dove spesso trascorriamo del tempo in famiglia. È normale che dopo molti utilizzi il piano cottura diventi unto e incrostato, ma ciò non significa che dobbiamo utilizzare detersivi chimici aggressivi per pulirlo. Nel resto dell’articolo, forniremo un rimedio naturale e efficace per igienizzarlo a fondo.

Ecco il rimedio naturale per pulire il piano cottura unto e incrostato

Mantenere la cucina pulita non è solo una questione di estetica, ma anche di igiene e salute. Una cucina sporca può diventare un ricettacolo per batteri e germi, che possono contaminare gli alimenti e causare problemi di salute. Esistono rimedi naturali e semplici per risolvere il problema del piano cottura incrostato questo senza dover utilizzare i classici detergenti. Scopriamo un metodo vecchio stile super efficace.

Pulire piano cottura
Utilizza questi rimedi naturali per pulire il tuo piano cottura – Newstv.it

Una soluzione efficace consiste nell’immergere i bruciatori e gli spartifiamma in una bacinella con acqua e sapone per i piatti. Lasciarli poi in ammollo per un po’ e quindi strofinarli con una spugna. In alternativa, si può preparare un composto cremoso usando del bicarbonato, sale e acqua da strofinare su tutta la superficie. O anche far bollire i fornelli in una soluzione di acqua e aceto bianco. È importante evitare l’uso di strumenti abrasivi, come retine e simili, per non graffiare le superfici.

Infine, c’è anche un altro rimedio naturale per pulire il piano cottura, ovvero servirsi del vapore. Basta riempire una pentola con acqua, portarla a ebollizione e posizionare il coperchio capovolto sopra il piano cottura. Questo aiuterà a sciogliere le incrostazioni in modo naturale. Tutte soluzioni semplici ed economiche, come potete vedere. Ricordiamo che è consigliabile pulire il piano cottura dopo ogni utilizzo in modo da semplificare le operazioni ed evitare che lo sporco si accumuli nel tempo.

Impostazioni privacy