Quanto intelligente sei? Scoprilo con questo incredibile test visivo

Mettiti alla prova: quanto sei intelligente? Scoprilo con questo incredibile test visivo: riesci a trovare le differenze tra le immagini?

Sappiamo tutti che esistono diversi tipi di intelligenza, ma uno dei tratti che sicuramente fa più comodo è l’acutezza mentale, la capacità di osservare e cogliere dettagli che ad altri sfuggono. Vuoi scoprire quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test strepitoso: riesci a trovare tutte le differenze tra le due immagini? In pochi ci riescono, sembra quasi impossibile!

test intelligente immagini
Quanto sei intelligente? Scopri le differenze tra le due immagini! (newstv.it)

Se avremo la capacità di soffermarci sui particolari, al di là di ciò che ci salta subito all’occhio, la soluzione non tarderà ad arrivare. Sarai capace di analizzare a fondo le immagini e scovare ciò che le rende diverse? Scoprilo!

Incredibile test visivo: scopri quanto sei intelligente. Trova tutte le differenze tra le immagini

A prima vista notiamo tutti una ciotola contenente del latte o dello yogurt e poi una cascata di cereali, frutta secca e fresca. Ammettiamolo, viste così le due immagini sembrano proprio identiche, gemelle, specchio l’una dell’altra. Eppure, possiamo assicurarvi che in alcuni, minuscoli e quasi impercettibili dettagli, si differenziano tra loro. Ciò che devi fare è individuare tutti questi dettagli e noi vogliamo darti una mano, un indizio per farti iniziare col piede giusto: sono quattro le differenze che devi trovare. Ci riuscirai? In caso contrario, ecco la soluzione.

test intelligente immagini soluzione
Trova tutte le differenze e mettiti alla prova: quanto sei intelligente? (newstv.it)

Nei cerchietti che vedi disegnati sulla foto, ci sono le differenze di cui parlavamo. La prima riguarda uno dei cereali sulla sinistra, che non ha la striscia in una delle due immagini. La seconda, invece, si trova sulla mora: manca uno dei “chicchi”. La terza differenza segnalata potete trovarla sul lampone. Infine, la ciliegia: avete notato che il pallino della luce riflessa non c’è in una delle due immagini? Ecco, questi erano tutti i piccoli dettagli che differenziavano i due disegni.

Di sicuro, bisogna ammetterlo, non si tratta di dettagli facili da individuare, anzi, solo un occhio attento e ben allenato sarà riuscito a coglierli tutti. Un buon modo di allenare la mente è dedicare un paio di minuti al giorno a questo tipo di attività, così come anche ad altri “giochi” e “sfide” di questo genere. Scommettiamo che nel giro di poco tempo diventerete imbattibili e sarete capaci di lasciare tutti a bocca aperta.

Impostazioni privacy