Eliminare lo sporco incrostato dalla lavatrice è semplicissimo: ti servirà solo un ingrediente

Se vuoi eliminare in modo efficace lo sporco incrostato dalla tua lavatrice ciò di cui hai bisogno è un solo ingrediente: trucco geniale

Aver cura della propria lavatrice è essenziale per evitare che, a lungo andare a furia dei tanti utilizzi, finisca per rovinarsi e iniziare a diventare meno efficace. Una pulizia accurata, di tanto in tanto, ci permette di evitare l’accumulo di batteri, microbi, ma anche di far sparire il cattivo odore che spesso resta impregnato sul bucato. Se vuoi far sparire lo sporco incrostato ti basta un solo ingrediente che sicuramente troverai in cucina: prova questo metodo a costo zero e super efficace.

ingrediente eliminare sporco lavatrice
Un solo ingrediente per eliminare lo sporco in lavatrice (newstv.it)

Calcare, residui di detersivi, capelli, peli, sono tutti fattori che, a lungo andare, concorrono a rendere meno efficace la lavatrice. Per questo è fondamentale, almeno una volta al mese, assicurarsi di mantenerla in condizioni impeccabili e ben disinfettata. Un semplice ingrediente naturale può fare al caso nostro: vediamo di che si tratta e come utilizzarlo.

Sporco incrostato in lavatrice? La soluzione è questo ingrediente naturale

Parliamo oggi del cestello, uno degli elementi fondamentali che compongono questo elettrodomestico. Qui a andiamo a sistemare il nostro bucato e qui finiscono acqua e detersivo durante il lavaggio. Se resta sporco o ricoperto di incrostazioni, diventa chiaro che anche i nostri abiti non potranno essere igienizzati e impeccabili, profumati, come ci aspettiamo. Per fronteggiare questo problema possiamo utilizzare del semplice sale grosso. Lo sapevate? Scopriamo in che modo!

ingrediente sporco cestello lavatrice
Il cestello della lavatrice torna come nuovo: usa questo ingrediente (newstv.it)

Il sale grosso ha la capacità di “grattare” via lo sporco dal cestello. Ciò che dobbiamo fare è svuotare la lavatrice e versarne una manciata, pari ad un bicchiere, al suo interno, sul fondo del cestello. Andremo poi a impostare la temperatura a sessanta gradi e faremo partire un ciclo di lavaggio a vuoto, senza carico. I granelli di sale, oltre a fungere da “scrub” e, quindi, a eliminare calcare e simili rimasti incrostati, igienizzeranno a fondo, assorbendo perfino il cattivo odore.

Questo trucchetto facile e alla portata di tutti, andrebbe ripetuto almeno una volta al mese. In questo modo ci assicureremo che la lavatrice resti sempre perfetta e pronta all’uso. Per rendere la pulizia ancora più accurata, possiamo riversare, nel cassetto dei detersivo, un bicchiere di aceto. Questi due ingredienti, insieme, sono portentosi e faranno tornare il nostro elettrodomestico come nuovo: addio sporco, incrostazioni, microbi e cattivo odore!

Impostazioni privacy