Apple, nessuno pensava che si sarebbe arricchito così: sorpresa di Steve Jobs

Apple, nessuno se lo aspettava. A distanza di oltre dieci anni dalla morte di Steve Jobs, l’imprenditore continua a sorprendere.

Nel 1976 Steve Jobs, insieme ai suoi colleghi Steve Wozniak e Ronald Wayne, ha fondato l’azienda destinata a rivoluzionare il settore degli apparecchi elettrici. Apple è nata nella Silicon Valley con l’obiettivo di commercializzare di pc ideati dai suoi co-fondatori e in pochi anni ha ottenuto un successo incredibile. L’ascesa di Jobs si è interrotta nel 2011, anno in cui è passato a miglior vita. Ma nonostante la sua morte, continua a sorprendere il mondo.

Apple, la sorpresa di Steve Jobs
Apple, nessuno se lo sarebbe mai aspettato: la sorpresa di Steve Jobs (Ansa foto) – newstv.it

Imprenditore, inventore ed esperto informatico, Steve Jobs è diventata celebre grazie alle sue idee geniali. Il fondatore di Apple è il responsabile del lancio di prodotti come l’iPod, l’iPhone, l’iPad e il Mac. Le sue intuizioni lo hanno portato a ricevere numerosi riconoscimenti, tra cui il titolo di “persona dell’anno”, affibbiatogli da parte del Financial Time.

Nel 2011 è stato costretto a dimettersi dalla sua azienda per via dei problemi di salute che hanno determinato la sua morte precoce. Già nel 2003 gli era stato diagnosticato un tumore al pancreas. L’imprenditore, purtroppo, non è riuscito a vincere la battaglia. A distanza di anni, però, è ancora capace di lasciare senza parole.

Apple, la vicenda che ha coinvolto Steve Jobs

La dipartita di Jobs, considerato un vero e proprio genio dell’informatica, è stata compianta in tutto il mondo. Personalità come Bill Gates, Mark Zuckerberg e Barack Obama hanno espresso il loro cordoglio, ricordando le sue imprese. Oggi sono passati più di dieci anni da quando l’imprenditore ci ha lasciati, eppure il suo nome continua a sorprenderci.

Apple Steve Jobs
La vicenda che ha coinvolto Steve Jobs (ansa foto) – newstv.it

Recentemente, infatti, è diventata virale una particolare vicenda che ha proprio a che vedere con il fondatore di Apple, oggi una delle multinazionali più grandi e famose al mondo. Tutto è iniziato quando un gruppo di dipendenti dell’azienda, insieme ad alcuni membri del personale della Disney, ha pensato di mettere in vendita la versione cartacea ed esclusiva del libro “Make Something Wonderful: Steve Jobs in his own words”.

Si tratta di una sorta di biografia sull’imprenditore, una sintesi della sua vita realizzata con le sue stesse dichiarazioni (da quelle rilasciate nelle interviste a quelle più private ed intime, prese dalle sue mail e lettere). I fan di Jobs hanno potuto scaricare gratuitamente la versione gratuita del libro, in formato digitale.

A differenza di questi ultimi, i dipendenti di Apple e Disney hanno ricevuto un’edizione speciale della biografia, che diversi di loro hanno deciso di mettere in vendita su Ebay a prezzi stratosferici (a partire da 900 fino ad oltre 1000 dollari, con tentativi di rivendita a 20 mila euro). Così, alcune copie del prestigioso libro sono finite in vendita negli Stati Uniti ma anche in Germania, Regno Unito, Francia e Australia.

Impostazioni privacy