Berlusconi, le condizioni: l’ultimo aggiornamento da Milano

Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi hanno destato non poche preoccupazioni. Come sta ora l’ex premier? Aggiornamenti da Milano.

Il mondo della politica non manca mai di imporsi al centro dell’attenzione. Rappresentare e salvaguardare gli interessi e i diritti dei cittadini non è semplice. Indipendentemente delle preferenze alcune figure del panorama politico riescono a imporsi sulla scena e destare curiosità e interesse. Berlusconi è sicura un’icona in tale senso: quali sono le sue condizioni di salute attuali, l’ultimo aggiornamento.

Silvio Berlusconi salute
Silvio Berlusconi: aggiornamento sulle sue condizioni (foto Ansa) Newstv.it

Fra le figure politiche che più hanno suscitato clamore nel corso degli anni, c’è senz’altro Silvio Berlusconi. Un self made man affermatosi sulla scena politica in una fase piuttosto delicata del nostro Paese. In vent’anni di politica Berlusconi ha guadagnato sia consensi che dinieghi. Ad oggi, però, a tenere alta l’attenzione pubblica per quanto riguarda il Cavaliere ci sono le sue condizioni di salute. Indipendentemente dalle questioni politiche, il popolo italiano si chiede come stia oggi e quali siano le ultime novità.

Come sta Silvio Berlusconi: l’aggiornamento sulle condizioni di salute

Silvio Berlusconi ci è apparso sempre come un uomo senza tempo, che è riuscito a vincere numerose battaglie. E, per fortuna, a quanto pare anche in quest’ultimo caso sta tenendo duro e lottando contro l’insidiosa polmonite che lo ha colpito nelle ultime settimane. Pare infatti che le condizioni di salute dell’ex premier siano in miglioramento. Dopo settimane piuttosto turbolente in cui si era temuto il peggio, la salute di Berlusconi sembra dare segni di miglioramento. L’ex premier è ancora ricoverato all’ospedale San Raffaele, ma stando all’ultimo bollettino il peggio sembra essere passato.

Aggiornamento condizioni Berlusconi
Come sta Silvio Berlusconi? (foto Ansa) Newstv.it

Il Cavaliere, infatti, sarebbe stato trasferito dalla terapia intensiva ad un reparto di degenza ordinaria, e questo lascia ben sperare. Naturalmente dovrà rimanere ancora sotto osservazione soprattutto per controllare l’intero quadro clinico e la leucemia mielomonocitica cronica. Per un’ eventuale dimissione dalla struttura ospedaliera bisognerà attendere ancora un po’ di tempo. A quanto pare, però, il patron del Monza non molla e vuole tornare quanto prima alla sua vita normale, dimenticando questa fase drammatica.

Occorrerà dunque attendere i prossimi aggiornamenti e gli abituali bollettini per capire, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, come evolverà ulteriormente la situazione. Ovviamente, come già detto, al di là della posizione politica, degli ideali e dei valori condivisi o meno con una figura del suo calibro, il popolo italiano si augura certamente che continui a migliorare.

Impostazioni privacy