Come pulire le finestre sporche: non ci crederai ma hai sempre sbagliato

Le finestre possono essere uno dei punti più complicati da pulire: forse hai sempre sbagliato, prova a fare così e vedrai che risultati!

Per quanto ci impegniamo a fondo, a volte sembra che quando si tratta di pulire le finestre non ci sia modo di ottenere un risultato soddisfacente. Non riusciamo proprio a farle brillare, a eliminare definitivamente macchie e aloni dai vetri e mantenerle splendenti per interi giorni. Forse hai sempre sbagliato! Prova a fare così e resterai a bocca aperta: questo metodo ti semplifica la vita e di svela anche degli errori da non commettere.

metodo pulire finestre
Pulire le finestre diventa un gioco da ragazzi (newstv.it)

Spesso e volentieri, infatti, siamo noi stessi a sbagliare senza rendercene conto. Un po’ per abitudine, un po’ perché ci convinciamo che pur provando a procedere diversamente non riusciremo comunque nel nostro intento. Il trucco di cui vi parliamo oggi è strepitoso: scommettiamo che non potrete più farne a meno dopo averlo provato.

Forse hai sempre sbagliato: come pulire le finestre in poche mosse

Iniziamo col dire che non sempre abbiamo bisogno di chissà quali prodotti e strumenti per ottenere il risultato che stiamo cercando. A volte possiamo sfruttare ingredienti che conosciamo bene ma ai quali non pensiamo quando si tratta di pulizie casalinghe. In questo caso useremo del semplice aceto, del bicarbonato, un po’ di limone e un goccio di detergente per piatti. Vediamo subito come procedere e prepariamoci a restare a bocca aperta.

spray pulire finestre
Rimedio casalingo per pulire le finestre: tornano come nuove (newstv.it)

In un erogatore spray andate a riversare un litro d’acqua e poi unite mezzo bicchiere di aceto. Aggiungete quini una tazzina di bicarbonato e il succo di mezzo limone. Per ultimo, infine, un cucchiaino di detersivo per piatti o, in alternativa, un classico sgrassatore. Chiudete il flacone e scuotete per amalgamare il composto e mischiare gli ingredienti. A questo punto il prodotto è pronto all’uso.

Attenzione, prima di utilizzarlo ecco qualche piccolo consiglio per non sbagliare. Prima di tutto serviamoci di un panno di cotone o in microfibra per eliminare eventuale polvere dalla finestra e dai vetri. Se non spolveriamo prima rischiamo di spostarla da una parte all’altra senza farla sparire davvero. Procediamo quindi a vaporizzare la miscela, ma prima di strofinare con una spugna non abrasiva lasciamo agire per cinque minuti.

Insaponiamo dunque per bene e poi usiamo un canovaccio pulito e asciutto per riasciugare. Occhio ai vetri! Se non volete che restino aloni il vostro movimento dovrà essere sempre lo stesso, preferibilmente partendo dall’alto fino ad arrivare in fondo. Abbiate cura di asciugarli per bene o i residui d’acqua potrebbero strisciare e macchiare e rovinare i risultati.

Impostazioni privacy