Estate 2023, ecco le 5 mete più suggestive: non te ne pentirai

Se ancora non avete programmato le vostre vacanze 2023, ecco qualche utile consiglio per un viaggio indimenticabile: mete da sogno

Il 2023 potrà essere effettivamente l’anno della ripresa dei viaggi. Dopo la pandemia da Covid-19, infatti, tutti i cittadini del mondo hanno una nuova voglia di spostarsi e tornare a scoprire il mondo. Ecco le cinque mete più suggestive per le nostre vacanze.

mete vacanze 2023 consigli
Non sai dove andare in vacanza? Mete incredibili per il 2023 (newstv.it)

La pandemia da Covid-19 ci ha tenuti per tanto, troppo, tempo, confinati prima in casa e poi con pochissime possibilità di spostamento. Con la situazione che sembra essersi normalizzata, i cittadini di tutto il mondo adesso programmano i propri viaggi come non hanno potuto fare troppo a lungo.

In tal senso, secondo quanto sostengono gli esperti, questo 2023 sarà un anno di grandi spostamenti nel mondo. Consapevoli di aver vissuto un periodo straordinario nella sua tragicità, i viaggiatori di tutto il pianeta adesso osano di più, anche con mete che, fino al 2019, magari non erano nemmeno contemplate. Ecco, allora cinque destinazioni incantevoli. Almeno una, per questo 2023, dovrete regalarvela.

Le 5 mete più suggestive per il 2023

Cercheremo di fornirvi delle tipologie di viaggio variegate, in modo tale da abbracciare più gusti possibili. Sempre più spesso, negli ultimi mesi, stanno prendendo quota i viaggi verso destinazioni esotiche, lontane e semideserte. Un modo per riconnettersi con sé stessi e con la natura.

viaggiare vacanze mete 2023
Mete da sogno per le tue vacanze (newstv.it)

Se amate questo tipo di luoghi, non potete perdervi la Patagonia, nell’America meridionale. Un luogo magnifico e straordinario che ci permette di ammirare la natura nelle sue sfumature più incredibili. Sempre rimanendo su questo tipo di viaggio, non possiamo non menzionare la Groenlandia. Ideale per chi non sopporta il caldo e ama i climi freddi, sebbene in base alla zona in cui decidiamo di spostarci potremmo comunque avere temperature miti. Una delle esperienze più indimenticabili e pazzesche è ammirare il sole di mezzanotte.

Ha recentemente riaperto totalmente i battenti il mercato turistico orientale, dopo i difficili anni di pandemia. E, in tal senso, se amate le mete capaci di coniugare modernità e spiritualità, ma anche grandi metropoli e panorami mozzafiato, non potete non pensare di viaggiare verso il Giappone in questo 2023.

Chiudiamo questa carrellata con due mete meno esotiche e lontane. La prima è rappresentata dalle Isole Canarie. Che sia Lanzarote, che sia Tenerife, che sia Gran Canaria, l’arcipelago è l’ideale per divertirsi, tanto con gli amici, quanto in coppia. Peraltro, si tratta di luoghi serviti dalle compagnie aeree low cost che, quindi, possono essere raggiunti con poche ore di volo a buon mercato.

E, a proposito di economicità, non potete perdervi Tropea e la Calabria. Anche il Guardian, recentemente, ha incoronato la Perla del Tirreno, in provincia di Vibo Valentia, preferendola addirittura alla Costiera Amalfitana. Un luogo incantevole, ricco di cultura, in cui troveremo un mare meraviglioso. Con prezzi assolutamente competitivi. Da provare per questa estate 2023.

Impostazioni privacy