“Doe eyes”, il make-up occhi che spopola su TikTok: di che si tratta e come si realizza

Il “Doe eyes” è il make-up occhi che sta spopolando su TikTok: vediamo di cosa si tratta e come realizzarlo.

TikTok è ormai una tana di trend: che si tratti di musica, abbigliamento o cibo, il social network detta moda ed è una fonte di ispirazione per milioni di utenti, soprattutto per i più giovani. Da qualche tempo a questa parte, il “Doe eyes” ha preso piede conquistando make-up artist, celebrità ed influencer: vediamo di cosa si tratta e quali sono i consigli per riprodurlo.

"Doe eyes" make up
“Doe eyes”, il make-up che spopola su TikTok: scopriamo di cosa si tratta – newstv.it

Il “Doe eyes” si è guadagnato una popolarità impressionante diventando il principale concorrente di un altro trend, ovvero quello del “Siren eyes”. Le due tipologie di make-up sono una agli antipodi dell’altra: la prima, infatti, è una versione più semplice e “soft” dello stile “mermaid”, che invece punta a realizzare i cosiddetti occhi da sirena con un trucco che si rifà al tradizionale smoky eye.

Su TikTok è nato un dibattito incentrato sul “Doe eyes” e il “Siren eyes”, che vede esperti di trucco e content creator mettere a confronto i due diversi make-up. Se gli occhi da sirena rappresentano un’evoluzione dei make-up più classici, il “Doe eyes” ha fatto breccia nel cuore degli utenti che prediligono uno stile più sobrio, guadagnandosi il titolo di trend dell’estate.

“Doe eyes”, il make-up “soft” che ha conquistato il web

Star come Sydney Sweeney, Ariana Grande, Anya Taylor-Joy, Anne Hathaway e Jessica Alba sono accomunate da una caratteristica in particolare, ovvero il loro sguardo profondo che è impossibile non notare. Il “Doe eyes” prende ispirazione proprio da queste celebrità, insieme alle principesse Disney da sempre contraddistinte da occhi grandi e ricchi di espressione.

realizzare "Doe eyes"
I consigli per realizzare il “Doe eyes” – newstv.it

Il make-up diventato virale su TikTok punta ad ingrandire lo sguardo e donargli una maggiore lucentezza. Il primo passo per poterlo riprodurre è dire addio alla codine che caratterizzano il “Siren eyes” e puntare sull’ombretto, da applicare in modo arrotondato. I make-up artist consigliano di inspessire eyeliner sulla parte superiore dell’occhio per ottenere un effetto migliore.

Una matita bianca o di colore beige chiaro (in alternativa anche un illuminante può andare bene) sull’attaccatura inferiore delle ciglia completeranno il look. Per addolcire ulteriormente lo sguardo, è possibile ricorrere a matite e ombretti marroni, anziché quelli neri.

Rispetto al “Siren eyes” – una versione diventata virale del make-up tradizionale sfoggiato in particolare da donne arabe, egiziane e indiane per poter accentuare il loro sguardo e proteggerlo – il “Doe eyes” mira a creare un effetto naturale e allo stesso tempo sofisticato.

Impostazioni privacy