Juve, colpo a sorpresa: arriva dalla Serie A

La Juventus prepara già i colpi per il prossimo calciomercato: un affare a sorpresa dalla Serie A per i bianconeri

Quella che la Juventus sta vivendo è l’annata più difficile, senza dubbio, dai tempi di Calciopoli. In campo e fuori, le cose non stanno andando nel migliore dei modi, per usare un eufemismo, per i bianconeri, che però sperano di riuscire a concludere la stagione in maniera positiva per provare a rilanciarsi nel prossimo futuro.

Juventus calciomercato Parisi
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (fonte: © LaPresse) – Newstv.it

La squadra di Allegri, pur con un rendimento altalenante, è in corsa per diversi traguardi che spera di raggiungere. Attendendo, naturalmente, notizie importanti per quanto sta avvenendo lontano dal terreno di gioco.

Juve, prende forma già adesso la prossima stagione: tutti gli scenari

Sono giorni decisivi questi da vari punti di vista. In campo, con la sfida allo Sporting per il ritorno dei quarti di Europa League e con il Napoli in campionato, sapremo se i piemontesi potranno lottare per la conquista di un trofeo europeo e per un piazzamento importante in Serie A per tornare in Champions. C’è anche la finale di Coppa Italia da provare a conquistare contro l’Inter, la prossima settimana, ma anche molto altro.

Juventus calciomercato Parisi
La dirigenza della Juventus: Francesco Calvo, Maurizio Scanavino, Federico Cherubini (fonte: © LaPresse) – Newstv.it

Fuori dal campo infatti la Juventus spera di riottenere i 15 punti sottratti con la penalizzazione per il caso plusvalenze. Ma i bianconeri dovranno anche difendersi ancora di fronte alla giustizia sportiva per la manovra stipendi, le plusvalenze bis e le partnership terze con altri club. Il tutto è fondamentale per capire se la Juventus nella prossima stagione potrà disputare le coppe europee (pende anche il verdetto della Uefa) e dunque quale appeal e margini di manovra avrà sul mercato. Da questo ultimo punto di vista, però, la dirigenza si sta già muovendo, a prescindere, ipotizzando un nuovo ciclo fatto di giovani calciatori, meglio se italiani.

Juventus, arriva il rinforzo in fascia: pista sempre più calda

Ed ecco che prende forma uno dei nomi più caldi per la prossima sessione di mercato, stando alle informazioni riferite dagli insider di mercato. Uno di questi, piuttosto noto su Twitter, sotto il nickname Matthijs_Pog, riferisce che la Juventus sarebbe in vantaggio nella corsa al giovane terzino sinistro classe 2000 Fabiano Parisi.

Juventus calciomercato Parisi
Fabiano Parisi, laterale dell’Empoli, obiettivo concreto della Juventus (fonte: © LaPresse) – Newstv.it

In questa stagione, per lui, 2 gol e un assist in 27 presenze fin qui con la maglia dell’Empoli. Ci sono anche Inter e Milan tra le altre in corsa, la prima richiesta dei toscani sarebbe di 8 milioni di euro.

Impostazioni privacy