Inter, addio ad Onana? Il nome che si fa per il futuro è una ex granade promessa

Si fanno sempre più insistenti i rumors su un interessamento inglese per Onana, che potrebbe essere sacrificato. Ecco chi al suo posto

Ha avuto il merito di sottrarre il posto a una bandiera dell’Inter come Samir Handanovic. André Onana ha convinto tutti con le sue prestazioni. Ora, però, il portiere camerunese potrebbe già salutare dopo una stagione. L’Inter sta cercando di cautelarsi con una vecchia conoscenza.

Andrè Onana
André Onana potrebbe lasciare l’Inter? Foto: Ansa – newstv.it

Di nazionalità camerunense, André Onana ha compiuto 27 anni alcune settimane fa. E’ alla prima stagione nell’Inter che lo ha prelevato a parametro zero dall’Ajax. Sicuramente un grande colpo di mercato, che potrebbe ora fruttare una plusvalenza importante.

Onana è un portiere di grande esperienza. Nella sua carriera, un passaggio non molto fortunato nel Barcellona. E poi gli ottimi anni in Olanda, all’Ajax. Con i Lancieri, Onana ha disputato 148 presenze, subendo 125 reti.

Quest’anno, come detto, l’approdo all’Inter dove, pur essendo partito come secondo portiere, ha di fatto pre-pensionato una bandiera come Samir Handanovic. Inevitabile, dunque, che le prestazioni dell’estremo difensore camerunense possano aver attirato le attenzioni dei club più importanti d’Europa.

Inter: chi arriva se parte Onana?

Al momento, si tratta solo di sondaggi e di indiscrezioni. Ma non può essere escluso a prescindere che qualche top club possa presentare un’offerta ufficiale all’Inter per Onana. E, come ben sappiamo, le condizioni economiche dei nerazzurri impongono, di anno in anno, un sacrificio sul mercato. Il Chelsea, su tutti, sembra essere molto interessato a Onana.

Michele Di Gregorio Onana
Inter: torna Di Gregorio se parte Onana? Foto: Instagram @micheledigregorio22 – newstv

E, allora, per non rimanere impreparata, l’Inter sta già pensando al dopo Onana con una vecchia conoscenza, quel Michele Di Gregorio che, nel corso dell’ultimo match in casa contro il Monza, ha sbarrato la porta ai nerazzurri. Si tratta, come detto, di una vecchia conoscenza, perché Di Gregorio ha giocato e vinto molto con l’Inter Primavera. Anche Di Gregorio, a inizio stagione, non era sicuro della sua titolarità, dato che il Monza aveva ingaggiato un portiere di sicuro affidamento come Alessio Cragno, che sembrava dover essere il titolare. Poi, però, le ottime prestazioni di Di Gregorio hanno convinto, prima Giovanni Stroppa e poi Raffaele Palladino, a puntare su di lui.

Qualora dovesse partire Onana, allora, l’Inter potrebbe riaccogliere il figliol prodigo. L’anno scorso, il Monza ha riscattato Di Gregorio dall’Inter per quattro milioni di euro. Stando a quanto trapela, oggi, la sua quotazione sarebbe quasi raddoppiata. Si prepara, quindi, un grande ritorno?

Impostazioni privacy