Invitata al matrimonio: ecco gli errori da non fare con i capelli

Importante per chi è stata invitata a un matrimonio: ecco gli errori da non fare con i capelli. Tutte le informazioni e le dritte utili.

Quando si viene invitati a un matrimonio, il primo pensiero che salta alla mente riguarda cosa indossare, quindi mettersi alla ricerca del vestito più adatto all’occasione e al tipo di cerimonia. Trovato il vestito, che sia abbastanza elegante ma non troppo costoso, si pensa a scarpe ed accessori e, infine, arriva il momento di pensare ai capelli.

invitata matrimonio errori capelli
Invitata al matrimonio: ecco gli errori da non fare con i capelli (Newstv.it)

L’acconciatura da matrimonio non deve essere assolutamente trascurata. Tenere i capelli belli e in ordine è fondamentale. Allo stesso tempo, però, si rischia di commettere tutta una serie di errori che sono molto comuni e che rischiano di farci fare brutta figura, rovinandoci quella che dovrebbe essere una giornata di svago.

Di seguito, vi diamo alcuni consigli molto utili che le donne dovrebbero tenere a mente quando si tratta di chioma dal momento in cui veniamo riceviamo l’invito per questo tipo di cerimonia. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Invitata al matrimonio, gli errori da non fare con i capelli

Per prima cosa, evitate come la peste i capelli sporchi, spettinati, con le doppie punte o acconciati in modo maldestro in casa. Sembrano consigli scontati ma non lo sono, si tratta di errori molto più frequenti di quanto si possa pensare. Alcune persone piene di impegni e oberate di lavoro, infatti, non riescono ad andare dal parrucchiere prima di una cerimonia di matrimonio, ma con il rischio di fare una pessima figura. Poiché gli inviti arrivano con largo anticipo, organizzatevi in modo da trovare il tempo per andare dal parrucchiere.

invitata matrimonio errori capelli
Acconciatura elegante per invitata al matrimonio: non sbagliare con i capelli (Newstv.it)

Acconciatevi i capelli in casa da sole solo se siete davvero molto brave o avete una chioma facilissima da gestire. Come, ad esempio, capelli lisci o corti, semplici da mettere in piega con una semplice passata di phon. In tutti gli altri casi, andate dal parrucchiere e chiedetegli l’acconciatura o la piega più adatta. Quello che conta è che sia adatta al tipo di cerimonia e agli sposi, se sono rilassati o molto formali.

I capelli lisci e lunghi possono essere valorizzati con onde di varie dimensioni, bombati o acconciati con le punte rivolte verso l’alto. Se avete i capelli ricci, invece, potete lasciarli al naturale perché siano ben definiti e non abbiano tracce di crespo, brutto da vedere. Potete anche lisciare alcune parti, come una frangetta elegante, e lasciare al naturale il resto della chioma.

Se amate i capelli raccolti, potete anche portarli a coda di cavallo, purché sia elegante. Bassa, alta o a metà testa, il trucco per renderla chic è avvolgere una ciocca di capelli intorno all’elastico per coprirlo. Potete anche creare delle onde nella porzione di capelli della coda.

chioma capelli matrimonio invitata
Sei invitata ad un matrimonio? Occhio a questi errori con i capelli (newstv.it)

Infine, lo chignon. È un’acconciatura elegantissima, ma attenzione a non rischiare di mettervi in competizione con la sposa, nel caso anche lei avesse l’avesse scelto.  Se siete in confidenza, chiedetele prima della cerimonia come acconcerà i capelli. In ogni caso, non esagerate e, su consiglio del parrucchiere, preferite qualcosa di semplice e non troppo appariscente. Potrete impreziosirlo con orecchini e altri gioielli. Infine, il consiglio fondamentale riguarda l’errore più comune da non commettere mai per nulla al mondo: essere più belle ed eleganti della sposa. Fate attenzione!

Impostazioni privacy