Maria De Filippi svela la verità, retroscena Mediaset: non poteva dire di no

Un retroscena su Mediaset ha lasciato tutti senza parole. A parlare è stata proprio Maria De Filippi, la regina di Canale 5, con alcune affermazioni incredibili.

Quello che ha rivelato la nota conduttrice ha lasciato tutti a bocca aperta. In un’intervista esclusiva la De Filippi si è sbottonata su un tema che da tempo attendeva di essere affrontato.

 Maria De Filippi
Le parole di Maria De Filippi (newstv.it)

Ancora una volta Maria De Filippi si conferma come una delle personalità più influenti nella televisione nazionale. I suoi programmi, che occupano gran parte del palinsesto Mediaset, raccolgono picchi di share che farebbero impallidire chiunque. In particolare, uno degli show più amati condotti proprio dalla celebre presentatrice è C’è posta per te. Il programma che permette a famiglie, amici e vecchi amori di trovare una soluzione ai loro problemi di cuore va in onda ogni sabato sera nella stagione invernale, regalando grandi emozioni a milioni di telespettatori.

Lo show di Canale 5 è il re indiscusso del sabato sera, eppure potrebbero esserci dei problemi a causa di uno “scontro” con un altro programma molto amato. Si tratta del Festival di Sanremo, la celebre manifestazione canora che ogni anno tiene incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori sparsi in tutta la penisola. Con l’imminente inizio della kermesse musicale, che ne sarà dello show di Maria De Filippi?

Sanremo vs C’è posta per te?

La domanda attanaglia milioni di telespettatori e a rispondere è stata la stessa conduttrice. L’artista milanese ha rilasciato un’intervista esclusiva a Il Fatto Quotidiano, spiegando la decisione presa da Mediaset per la settimana del Festival. Durante le passate edizioni, gli altri palinsesti hanno sempre mantenuto un profilo basso, consapevoli dello share pazzesco riscosso dalla kermesse sanremese. Per l’anno in corso, però, le cose stanno per cambiare. Come ha confermato la De Filippi, è stato proprio Pier Silvio Berlusconi a non voler sopprimere (seppur momentaneamente) C’è posta per te. Lo show dell’iconica Maria andrà in onda come al solito, in concomitanza con l’attesissima finale del Festival. Ma che cosa ne pensa la conduttrice?

L’intervista della De Filippi è stata riportata da gossipetv, che ha rivelato come la conduttrice non sia in conflitto con il collega Amadeus, conduttore del Festival. Anzi, la De Filippi si è detta consapevole dell’importanza e del seguito che vanta Sanremo ormai da lunghi anni. Non per questo, però, la conduttrice milanese rinuncerà al suo C’è posta per te. Lo show va in onda ogni sabato ormai da molto tempo, e Mediaset ha ritenuto opportuno mantenere la consueta programmazione.

Maria De Filippi
Maria De Filippi a “C’è posta per te” (newstv.it/ foto Instagram @cepostaperteufficiale)

Il Festival di Sanremo inizierà il 7 ed avrà termine l’11 febbraio 2023. Si prospettano cinque serate una più elettrizzate dell’altra, con tante splendide canzoni e ospiti d’eccezione. Anche la De Filippi vanta un legame con la kermesse, essendo stata lei stessa co-conduttrice nel corso di una delle edizioni del passato.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy