“Aveva ragione Meghan”: amara sorpresa per il Principe Harry, situazione imbarazzante

Stretto in un cerchio di isolamento sempre più piccolo. Non è un periodo facile per Harry, tra popolarità a picco e problemi con la vendita della sua autobiografia nella sua città di residenza

Di polverone i Sussex ne hanno sollevato non poco negli ultimi mesi: dall’intervista ‘bomba’ rilasciata a Oprah alla quale ha fatto seguito il documentario-scandalo trasmesso su Netflix, per finire con la ‘clamorosa’ autobiografia di Harry, l’ex coppia reale ha portato a galla le cause di molti dei malumori che li avrebbero portati a lasciare il Regno Unito e trasferirsi in California.

Duca di Sussex
Il Duca di Sussex sempre più solo (Newstv)

Ma, stando alle ultime indiscrezioni, le conseguenze non sarebbero state quelle sperate scatenando un vero e proprio effetto boomerang contro il secondogenito di Re Carlo III. Harry, nella fattispecie, si starebbe pentendo della strategia di marketing messa in atto nel corso del 2022 per ‘mostrare’ chi lui sia davvero e rivelare alcune indiscrezioni rimaste fino ad oggi chiude nella sfera personale.

Harry solo e isolato: “I vicini non mi salutano più”. Che cosa sta accadendo

Ma la Casa Reale, anziché replicare alle accuse, ha scelto la linea del silenzio, strategia che avrebbe a quanto pare funzionato, lasciando che i riflettori dei media rimanessero costantemente puntati sul figlio di Lady Diana, non sempre con esiti positivi. E, a quanto pare, anche nella località nella quale vive, Harry si troverebbe sempre più isolato, anche dal punto di vista della diffusione del suo libro “Spare”. A Montecito, dove abita da diverso tempo insieme a Meghan Markle e ai due figli, vivono 10mila abitanti e l’unica libreria del paese non lo avrebbe messo in vendita, tanto da spingerlo ad ammettere che “siamo circondati dal ghiaccio. Forse aveva ragione Meghan, dovevo essere più cauto, ponderare di più le conseguenze”.

Intorno a lui dunque sarebbe stata fatta terra bruciata al punto da ammettere che anche i suoi stessi vicini di casa non lo degnerebbero di uno sguardo. Lo ha rivelato nel corso di un’intervista televisiva dichiarando: “I miei vicini non mi salutano più, attorno a me il vuoto totale”. E se nel resto del mondo il libro scandalo ha venduto milioni di copie, nella sua Montecito Harry sarebbe completamente solo nel lusso della sua magione ubicata nel lussuoso quartiere scelto da moltissime star del mondo del cinema e dello spettacolo del calibro della stessa Oprah Winfrey, di Ellen DeGeneres, di Orlando Bloom e Katy Perry e di Gwyneth Paltrow.

La libraia: “Ho venduto solo 30 copie del libro di Harry”

“Penso che la maggior parte delle persone qui la consideri una soap opera”, ha dichiarato Mary Sheldon, che gestisce la libreria Tecolate, confessando al Guardian di aver venduto solo trenta copie di Spare. Ma il motivo è anche un altro: in località come questa vale la regola del silenzio, allo scopo di tutelare la privacy dei ‘big’ che vi abitano ed anche per tale motivo si tende ad evitare il pettegolezzo ed i paparazzi sono tenuti a debita distanza da grandi cancellate e da enormi siepi alte quanto palazzi.

Spare autobiografia
Poche copie del libro vendute a Montecito (Newstv)

Che la popolarità di Harry e consorte stia crollando lo confermano anche le indiscrezioni provenienti dal Regno Unito: un sondaggio di YouGov ha rivelato che solo il 26% dei britannici mantiene nei suoi confronti un opinione positiva, contro il 64% che nutre nei suoi confronti una pessima opinione.

Articolo di Daniele Orlandi

Impostazioni privacy