Top Gear, la maledizione continua: malattie ed incidenti | Tutto ad alta velocità

Top Gear, la maledizione continua: malattie ed incidenti | Tutto ad alta velocità, ecco cos’è successo nelle ultime ore, fan distrutti. 

Se siete appassionati di motori, in particolare di automobili, non potete non conoscere Top Gear, il programma ventennale nato nel Regno Unito e diventato poi famoso in tutto il mondo, con diverse edizioni anche in altri Paesi.

Top Gear
Top Gear, continuano gli incidenti (newstv.it)

Anche in Italia c’è stata un’edizione nel 2016, condotta da Joe Bastianich, con la collaborazione di Guido Meda e Davide Valsecchi e la figura di The Stig, il personaggio presente anche nella versione dello show in onda sulla BBC, la cui identità rimane nascosta perché è un pilota completamente nascosto dentro il casco e la tuta e non parla mai. Il programma non mostra solo auto bellissime e corse da perdere il fiato, ma è soprattutto un concentrato di ironia, battute pungenti e tanto divertimento. E sono proprio questi, probabilmente, gli ingredienti del suo successo internazionale e i motivi per cui milioni di persone lo guardano. Ora, però, i fan del programma devono fare i conti con una tragica notizia che riguarda proprio uno dei protagonisti.

Top Gear, la maledizione continua: malattie e incidenti, ecco cos’è successo stavolta

Se da un lato Top Gear è uno show di grandissimo successo, dall’altro lato non si può non notare questa sorta di ‘maledizione’ che lo accompagna. Tra malattie e incidenti, infatti, tanti protagonisti dello show hanno perso o rischiato di perdere la vita in diverse occasioni. La pilota tedesca Sabine Schmitz, ad esempio, è morta nel 2021 dopo aver combattuto alcuni anni contro un cancro, mentre Richard Hammond, James May e Freddie Flintoff, anche loro star del programma, sono rimasti vittime di incidenti pericolosissimi durante le riprese. Ora, è giunta un’altra terribile notizia legata allo show. Nelle ultime ore, infatti, è morto Ken Block, il campione di Rally nonché volto di Top Gear. Ken aveva 55 anni e ha perso la vita a causa di un incidente in motoslitta nel suo ranch nello Utah. Il suo motto era “Go fast risk everything”, e lo è stato fino al suo ultimo respiro, visto che è stata proprio una corsa ad alta velocità a portarlo alla morte.

Top Gear
Top Gear, la maledizione degli incidenti continua (newstv.it)

Stando alle ricostruzioni dei media, Ken stava affrontando una discesa ripida quando si è ribaltato con la motoslitta, che gli è poi caduta addosso, uccidendolo. Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore hanno invaso il profilo Instagram del pilota. Tra le tante persone che lo hanno ricordato nel giorno della sua scomparsa, anche l’attore Matt Le Blanc, che ha condiviso con Ken tante puntate di Top Gear.

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy