Serena Bortone, vogliono toglierle il posto: indiscrezione clamorosa sul suo futuro

L’amatissima conduttrice di Rai 1, Serena Bortone, sta vivendo ore di tensione. Si parla del suo futuro lavorativo: vogliono mandarla via? Ecco le ipotesi

Subentrata a Caterina Balivo, nel primo pomeriggio feriale di Rai 1, dopo la definitiva chiusura di “Vieni da me” a causa della pandemia, Serena Bortone e il suo “Oggi è un altro giorno” stanno facendo numeri davvero incredibili.

Serena Bortone
Serena Bortone, indiscrezioni sul suo futuro (newstv.it)

Nelle ultime ore, però, si stanno palesando voci piuttosto insolite in merito al suo futuro lavorativo. Per il pomeriggio feriale di Rai 1, infatti, si stanno ipotizzando delle sostituzioni che potrebbero metterla in crisi: ecco di chi si parla.

Serena Bortone: ecco il suo futuro su Rai 1

Sono giorni intensi per Serena Bortone. Secondo le indiscrezioni, infatti, pare che la conduttrice sia vicina all’addio a Rai 1. A prendere il suo posto, in una trasmissione pomeridiana dal lunedì al venerdì pomeriggio, sembrano interessati diversi conduttori. I primi nomi che emergono come potenziali presentatori di nuovi programmi pomeridiani sono Salvo Sottile e Pierluigi Diaco, già impegnati in importanti trasmissioni della Rai. Tra le ipotesi, però, emerge anche il nome di Caterina Balivo, la quale potrebbe ritornare in Rai dopo la breve parentesi su La 7, dove oggi conduce Lingo, un quiz serale.

A smentire queste ipotesi, però, è il quotidiano TvBlog, che invece ha annunciato la riconferma di Serena Bortone dandola come ufficiale. “Praticamente certa la conferma di Oggi è un altro giorno e della sua conduttrice Serena Bortone anche per la prossima stagione televisiva, sempre nella prima parte del pomeriggio feriale di Rai1″.

Serena Bortone
Serena Bortone riconfermata per l’anno prossimo? (newstv.it)

In effetti, il suo programma sta godendo di ottimi ascolti e per la Rai non avrebbe senso chiuderlo per iniziare un progetto nuovo. La bravura della conduttrice e del suo gruppo di autori, infatti, consente di presentare puntate sempre nuove e interessanti, che non annoiano e che anzi, fidelizzano ancora di più il pubblico. Con il giusto mix tra informazione ed intrattenimento, il talk show del pomeriggio di Rai 1 ha percentuali di ascolto sempre in crescita: da una media del 12.46% della prima stagione, oggi si parla del 15.87%.

Questi numeri, inoltre, hanno ancora più valore in una stagione difficile come quella di quest’anno. Il caso delle molestie di Memo Remigi su Jessica Morlacchi, infatti, ha messo a dura prova la stabilità del programma. Anche in questo caso, però, Serena Bortone si è dimostrata una padrona di casa capace di gestire anche le situazioni più complesse e il suo pubblico, come sempre, l’ha premiata.

Impostazioni privacy