“Abbiamo perso la dignità”: la rivelazione di Pio e Amedeo | Disavventura umiliante

La rivelazione inaspettata di Pio e Amedeo: “Abbiamo perso la dignità”, ecco il retroscena sui due comici pugliesi che nessuno conosce.

Sono probabilmente i comici più irriverenti della televisione italiana, e con i loro programmi televisivi hanno raggiunto davvero un grande successo. Stiamo parlando, ovviamente, di Pio e Amedeo, amatissimi, ma anche molto criticati da una fetta di pubblico per il loro essere sempre decisamente lontani dal ‘politically correct’.

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo, brutta disavventura (newstv.it)

I due comici pugliesi sono diventati un vero e proprio ‘fenomeno’ della televisione, con il grandissimo successo di Emigratis, per non parlare del loro programma in prima serata su Canale 5 ‘Felicissima Sera’, che ha fatto record di ascolti. Li abbiamo visti poi anche al cinema, protagonisti del film ‘Belli Ciao’, diretto da Francesco Nunziante, già regista dei film di Checco Zalone. Insomma, in tv ormai Pio e Amedeo non hanno bisogno di presentazioni e collezionano un successo dopo l’altro. Eppure ci sono dei retroscena sul loro passato e sulla loro carriera che non tutti conoscono, alcuni sono davvero incredibili. Sono stati proprio loro a svelarli durante un’intervista al Corriere della Sera, nella quale si sono raccontati a 360 gradi: scopriamo insieme cosa hanno rivelato.

Pio e Amedeo, la rivelazione vi lascerà a bocca aperta: “Abbiamo perso la dignità”

Pio e Amedeo sono ormai un duo affermatissimo in televisione e fanno ridere il pubblico con la loro sfrontatezza e il loro essere sempre sopra le righe, ma soprattutto con la loro irriverenza. Tutti li conosciamo come gli ‘scrocconi’ di Emigratis, che vanno in giro per il mondo a trovare i vip in vacanza o nelle loro case di lusso per farsi dare soldi, oggetti di valore e farsi pagare vacanze e soggiorni da sogno. Insomma, l’arte dello scrocco per loro è davvero un divertimento incredibile e questo fa ridere tanto anche il pubblico. Ma sapete che agli inizi della loro carriera hanno vissuto davvero un periodo a ‘scrocco’?

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo, brutta disavventura (newstv.it)

Sono stati proprio loro a raccontarlo al Corriere della Sera, spiegando che quando hanno deciso di lasciare la Puglia per andare a Milano inseguendo il loro sogno, non avevano le possibilità economiche per mantenersi nel capoluogo milanese: “A volte abbiamo fatto proprio la fame”, hanno raccontato. “All’inizio a Milano andammo a vivere a scrocco da amici e parenti, e abbiamo definitivamente perso la dignità”, hanno rivelato con la loro solita ironia. “Il primo a ospitarci fu un amico, ci piazzammo sul divano del salotto. Tornavamo alle tre di notte e le sue coinquiline, due studentesse, ci odiavano. Poi siamo passati da un altro compaesano e infine dal fratello di Pio”, hanno poi aggiunto. Stando ai loro racconti, Pio dormiva nel letto matrimoniale con suo fratello, mentre Amedeo aveva una cameretta: “Una sera suo fratello aveva accalappiato una ragazza”, ha rivelato Amedeo. “Immagini quanto si spaventò, nel cuore della notte, vedendosi entrare questo coso qui sotto le coperte”, ha poi aggiunto.

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy