Audio film a luci rosse in diretta | Programma tv sabotato: è caccia al colpevole VIDEO

Momenti di totale imbarazzo in diretta tv con scuse annesse poco dopo. Ha dell’incredibile quanto accaduto durante un programma di approfondimento dedicato al mondo del calcio: all’improvviso è partito un audio ‘a luci rosse’ ad alto volume

Un’intera emittente televisiva travolta da un fiume in piena di polemiche. Tutto a causa di un ‘imprevisto’ imbarazzante verificatosi nel bel mezzo di una diretta tv di un programma di approfondimento calcistico, che ha reso inevitabili le scuse anche per via della reazione incontrollabile del conduttore.

Match of the Day
Match of the Day, imbarazzo in diretta (newstv.it)

È successo nel corso di Match of the Day in onda su BBC 1: tutto stava procedendo come di consueto quando, improvvisamente, è partito un audio a luci rosse ad alto volume.

Audio a luci rosse in diretta tv, imbarazzo di ospiti e conduttore

Si stavano tirando le somme delle ultime partite di FA Cup ed era in corso un dibattito tra gli ospiti in studio ma la situazione è decisamente cambiata quando tutti hanno sentito l’audio di un orgasmo femminile, chiaramente estrapolato da un film hard, partito nel bel mezzo della diretta, creando non pochi imbarazzi. Anche perché è andato quasi a coprire le voci delle persone presenti in studio.

Il ‘bello’ della diretta è sempre dietro l’angolo ma il conduttore, anziché cercare in qualche modo di glissare e scusarsi con il pubblico, ci ha messo del suo non riuscendo a trattenersi e mettendosi a ridere. Stiamo parlando del conduttore ed ex calciatore Gary Lineker il quale, a dire il vero, aveva tentato di trattenersi dando la linea ad Alan Shearer, inviato dallo stadio, ma a quel punto la risata che faceva riferimento all’audio a luci rosse in sottofondo non è stato proprio possibile evitarla.

Gary Lineker
Gary Lineker imbarazzato: audio a luci rosse in diretta (newstv.it)

Il danno, insomma, ormai era fatto. E Gary Lineker non ha potuto fare altro che proseguire la trasmissione, chiudendola con la consueta dose di ironia che lo contraddistingue. E a chiusura di programma, facendo riferimento all’esultanza del calciatore del Liverpool Harvey Elliot per la rete siglata è tornato a fare indirettamente riferimento a quell’audio dicendo: “Il suo gol di stasera è stato da urlo, non l’unico che abbiamo ascoltato stasera”.

Le scuse del conduttore e dell’azienda

Nelle ore seguenti, intervenendo su Twitter a programma concluso, ha voluto aggiungere qualcosa in più. “Bene, abbiamo trovato questo registratore sul retro del set. Come sabotaggio, è stato piuttosto divertente”, ha scritto commentando la vicenda con fare sarcastico e con tono divertito, abbinando al messaggio l’immagine di un registratore ricoperto di nastro adesivo.

Meno risate le hanno però fatte i vertici dell’emittente tv che, poche ore dopo il malfatto, hanno deciso di scusarsi pubblicamente. Del resto stiamo parlando di una dei più importanti network inglesi, paragonabile alla Rai italiana. “Ci scusiamo – ha scritto il portavoce dell’azienda in un comunicato – con i nostri telespettatori che si sono sentiti offesi da quanto accaduto durante la copertura dal vivo degli eventi calcistici di questo pomeriggio. Stiamo investigando per capire cosa sia accaduto”. Quel che resta ora da capire è chi sia stato l’autore di tale…svista.

Articolo di Daniele Orlandi

https://www.youtube.com/watch?v=0xq1FJ_uivU

Impostazioni privacy