L’addio di Elena Sofia Ricci, piangono i fan

Notizia che lascia senza fiato quella che, in queste ore, ha travolto i fan di Elena Sofia Ricci. È successo di nuovo

Ci siamo tutti innamorati dei lei quando indossava i panni di Lucia, la moglie di Giulio Cesaroni e mamma di Eva e Alice nella fortunatissima serie tv di Canale 5, andata in onda dal 2006 al 2014.

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci, l’addio fa male (newstv.it)

Negli anni, poi, Elena Sofia Ricci ha interpretato grandi donne, dando tutta sé stessa nel trasferire ogni minimo aspetto del loro carattere al pubblico. Un grande ruolo è stato quello di Rita Levi Montalcini nel film del 2020, dedicato alla grande scienziata.

Nelle ultime ore, però, i suoi fan stanno già piangendo. La sua decisione è irremovibile e ormai tutto è andato in questo modo: è un addio.

L’addio di Elena Sofia Ricci a Che Dio Ci Aiuti

Elena Sofia Ricci non è nuova ai dolorosi addii. Già nel 2011, infatti, aveva sconvolto tutti i fan de I Cesaroni abbandonando la serie ben quattro anni prima della sua definitiva chiusura. Come lei stessa ha ammesso, però, si annoia con facilità e ha sempre bisogno di nuovi stimoli. Dopo vari progetti brevi e di successo, sempre nel 2011 inizia ad interpretare il ruolo che ad oggi le ha dato maggior popolarità, a fianco di quello de I Cesaroni: Suor Angela in Che Dio Ci Aiuti.

Qui, interpreta una suora decisamente moderna e fuori dagli schemi che, con la madre superiora interpretata da una bravissima Valeria Fabrizi, gestisce un convento che ospita ragazze e ragazzi in situazioni difficili. Oggi giunta alla sua settima edizione, però, anche questa fiction deve dire addio ad Elena Sofia Ricci: “Sono allergica alla ripetitività. Ho bisogno di cambiare, di mettermi continuamente alla prova” ha rivelato la protagonista, non nascondendo una grande tristezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Se normalmente dopo un po’ di anni percepisce un naturale allontanamento dal proprio personaggio, questa volta lasciare Suor Angela è stato difficile. “Con i suoi 12 anni di produzione, 8 stagioni e 132 episodi, Che Dio ci aiuti è stata un’eccezione, motivata dall’amore enorme che provo per questo personaggio ha rivelato, ammettendo poi di lasciare tutto in buone mani.

A prendere le redini della fiction e, nel racconto, del convento è infatti Azzurra Leonardi, un’ex ragazza modaiola che in queste ultime stagioni ha intrapreso un percorso di noviziato. A vestirla e interpretarla è Francesca Chillemi, a cui Elena Sofia Ricci è fiera di lasciare il timone: “L’ho vista crescere in questi anni; ora è perfettamente in grado di tenere alta la fiaccola” ha detto. Non ci resta quindi che aspettare giovedì 12 gennaio per gustarci i primi due episodi della nuova stagione: appuntamento su Rai 1 dopo I Soliti Ignoti.

Impostazioni privacy