“Gonfio e irriconoscibile”: che bordata per Dj Francesco | Come l’ha presa?

Il famosissimo figlio di Roby Facchinetti ha ricevuto una montagna di critiche per il suo aspetto. Dj Francesco, però, risponde così

Famoso soprattutto perché figlio dello storico membro dei Pooh, Roby Facchinetti, Francesco in realtà ha saputo costruirsi una carriera solida e, per quanto diversa da quella del padre, soddisfacente.

Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti, criticato per l’aspetto fisico (newstv.it)

Nato a Milano nel 1980, come ha spesso rivelato lui stesso la sua infanzia si è consumata dietro i palchi. Con la madre Rosaria Longoni, infatti, seguiva i tour del papà per tutta l’Italia e questo ha segnato molto la sua vita, imprimendogli un forte spirito artistico. Dislessico fin da piccolo, come ha rivelato nel libro Quello che non ti aspetti, nella vita ha poi trovato la sua strada, tra cui la TV.

Oggi, però, Francesco Facchinetti è al centro di enormi critiche, legate soprattutto al suo aspetto fisico. Ecco qual è il problema e come ha risposto.

Francesco Facchinetti e il gonfiore: ecco le sue parole

Fin da piccolo irrequieto e turbolento, Francesco Facchinetti in adolescenza viene espulso da varie scuole. Dopo aver ripetuto due volte il primo anno di liceo classico ed aver fatto tre tentativi al liceo scientifico, si diploma geometra ma, nel frattempo, inizia la carriera da deejay su Radio Cantù, passando poi a condurre programmi musicali in diverse radio private. La vera svolta arriva nel 2003 quando Claudio Cecchetto lo chiama per trasformare la sigla di un programma in una canzone: nasce così l’iconica La Canzone del Capitano, brano più venduto in Italia del XXI secolo.

Negli anni, la sua vita si è divisa tra radio e tv. Concorrente di diversi reality show, giudice ed opinionista per altri ancora e conduttore di trasmissioni come X-Factor, si crea una carriera basata soprattutto sulla varietà. In questa settimana, ha esordito nella nuova trasmissione Boomerissima di Alessia Marcuzzi, dove però ha ricevuto enormi critiche per il gonfiore:

I telespettatori, infatti, non si sono di certo risparmiati e sui social hanno rivolto al conduttore diverse osservazioni. Il dj, però, ha sbottato ed ha detto che stava molto male: “Prima della diretta ho preso tre tachipirine da mille e quindi ero gonfissimo perché ero davvero malato. Tra l’altro avevo un giubbotto gigantesco“. Dopo la spiegazione, però, ha detto di avere 42 anni e di portarseli bene: “A parte che non me ne frega un ca**o, potete scrivere quello che volete, ad esempio che ho la faccia da ranocchia cinese in salamoia, va bene così. A belli, ho 42 anni e li porto da Dio” conclude poi, con il suo solito piglio ironico.

Impostazioni privacy