Sonia Bruganelli professoressa all’Università? Ecco la verità

Sono giorni e giorni che si rincorrono le voci che danno Sonia Bruganelli come titolare di una cattedra in un’importante Università. Ecco i fatti reali

L’irriverente moglie di Bonolis si è fatta conoscere soprattutto grazie alla sua prima partecipazione al GF VIP in veste da opinionista, nell’edizione 2021/2022. Qui, affiancata da Adriana Volpe, ha fatto emergere tutto il proprio carattere, tosto e fumantino.

Sonia Bruganelli
Sonia Bruganelli professoressa in Università? La verità (newstv.it)

Dopo una prima edizione dominata soprattutto dalle liti e dalle discussioni con la collega, con la quale non si è mai creato un buon rapporto, in questa seconda esperienza di GF VIP le cose sembrano andar meglio. Con a fianco Orietta Berti, infatti, è più tranquilla e questo ha conseguenze anche sul suo modo di essere opinionista, che quest’anno raccoglie molti più consensi.

Da sempre un’affamata lettrice di libri, nelle ultime ore il nome di Sonia Bruganelli è stato affiancato a quella di una rinomata Università, nella quale si dice che lei sia docente. Ecco, però, come stanno le cose.

Sonia Bruganelli e l’Università

Sebbene quello della docente in Università sia un ruolo che le darebbe decisamente molta fama ed autorità, è la stessa Sonia Bruganelli a smentire le voci che la davano futura titolare di una cattedra all’Università Luiss. La moglie di Paolo Bonolis, infatti, conferma di non essere assolutamente la titolare del corso di studi di Creatività e Gestione dei Format Televisivi, come molte testate hanno scritto.

Sebbene da sempre appassionata di libri e autrice di molti programmi televisivi, Sonia Bruganelli dice che nemmeno lei sa spiegarsi cosa sia successo. Probabilmente, qualcuno alla ricerca di news sul suo conto ha notato la presenza del suo nome sul portale della Luiss a causa della sua passata partecipazione a un master, a titolo gratuito. Oltre a questo, però, non c’è alcun contratto tra lei e la Luiss: “Non è che mi sono offesa, sia chiaro. Ma non è vero. Semplicemente qualche tempo fa una persona con cui collaboro e che ha dei rapporti con la Luiss mi chiese di fare due interventi ad un master. Ho accettato con piacere. L’ho fatto due volte, a titolo gratuito. Punto. Non ho nessun master e non ho alcuna cattedra”.

Al momento, quindi, per Sonia Bruganelli il lavoro prosegue dietro le quinte, come autrice di programmi televisivi, e come opinionista del GF VIP. Chissà però cosa le riserverà il futuro e, soprattutto, se queste voci potranno mai realizzarsi: per lei sarebbe un’ulteriore esperienza.

Impostazioni privacy