La malattia che ha colpito Elisa Toffoli, cos’è e come si cura?

La malattia che ha colpito Elisa Toffoli, cos’è e come si cura? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla salute dell’amatissima cantante.

È un periodo ricco di novità e impegni per Elisa Toffoli, una delle voci più belle e amate del panorama musicale italiano, perché in queste settimane la cantante sta girando tutta Italia con il suo tour. Con lei anche il produttore e musicista Dardust, con cui Elisa ha realizzato il progetto ‘An Intimate Night’, presentandolo per la prima volta nell’edizione di X Factor che si è conclusa qualche settimana fa.

Elisa Toffoli sul palco
Elisa Toffoli sta male? (NewsTv)

La cantante di ‘Luce’ e tantissimi altri successi incredibili che hanno scritto pagine di storia della musica italiana, è anche apparsa negli ultimi mesi nei concerti di Cesare Cremonini, con cui ha realizzato dei duetti imperdibili sulle note di Poetica e del medley composto dalle loro canzoni ‘Io e Anna’ e ‘Anche Fragile’. Insomma, il lavoro e gli impegni non mancano per Elisa, che però si è ritrovata a dover annullare alcune delle date del suo tour per una malattia che l’ha colpita all’improvviso e che l’ha costretta a fermarsi per un periodo. È stata proprio lei a spiegare di cosa si è trattato nel dettaglio, e lo ha fatto attraverso le sue storie Instagram. Non è una malattia grave, è bene specificarlo, ma per lei si è trattato di un periodo non semplicissimo: scopriamo insieme tutti i dettagli.

La malattia che ha colpito Elisa Toffoli: ecco cos’è e come si cura, non tutti la conoscono

Elisa Toffoli sta facendo un tour di grande successo insieme a Dardust che la sta portando in tutta Italia. Nelle ultime ore, ad esempio, è stata a Catania, dopo aver fatto due date a Roma e altre precedenti esibizioni a Bologna, Milano e in altre città. Nel mezzo, però, ci sarebbero state le date di Torino e Firenze rispettivamente del 16 e 17 e 21 e 22 dicembre, che sono state annullate a causa di un improvviso problema di salute che ha colpito la cantante, come ha raccontato lei stessa nelle sue storie Instagram. Elisa, infatti, è stata colpita da una vertigine parossistica posizionale. Si tratta di una malattia virale, come ha spiegato la stessa Elisa, che comporta forti vertigini e nausee: “Nelle prime 24 ore sembrava di stare al luna park, non ci si poteva muovere”, ha rivelato l’artista, che si è dovuta curare per qualche giorno e poi è tornata sul palco, riprendendo il tour da Roma il 28 e 29 dicembre.

Elisa Toffoli
Elisa Toffoli, come si cura la sua malattia (newstv.it)

La vertigine parossistica posizionale, dunque, è stata la causa dello stop di Elisa, ed è una malattia che riguarda principalmente l’organo dell’equilibrio che si trova nell’orecchio interno, la cui funzione viene alterata dalla malattia e che va risistemato con una terapia e con una serie di manovre liberatorie. Un po’ di riposo e le cure giuste hanno poi permesso a Elisa di tornare sul palco e proseguire il suo tour, con le date di Firenze e Torino che saranno recuperate a gennaio.

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy