Cannavacciuolo ha perso 30 kg, ecco la sua dieta

Antonino Cannavacciuolo ha perso 30 kg: ecco la sua dieta e come ha fatto a dimagrire, non tutti conoscono questo retroscena. 

Tutti lo conoscono come il ‘gigante buono’ della televisione, perché ha una stazza ‘importante’ ma è una persona estremamente generosa e sensibile, come ha più volte dimostrato nei tanti programmi televisivi di cui è protagonista. Stiamo parlando, ovviamente, di Antonino Cannavacciuolo.

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo ha perso 30 kg (newstv.it)

Oltre ad essere uno chef pluristellato (proprio di recente la sua Villa Crespi ha ottenuto la sua terza Stella Michelin), Antonino è anche un uomo di spettacolo, anzi una vera e propria star della televisione. Basti pensare al successo dei suoi programmi, da Masterchef a Cucine da Incubo, passando per Antonino Chef Academy e Family Food Fight, tutte trasmissioni che parlano di cucina, ma che regalano anche tante emozioni. Non è raro in questi show vedere lo chef che si commuove o che mette in mostra la sua grande sensibilità, a dispetto di una stazza che a volte può incutere timore. Negli ultimi tempi, però, chef Cannavacciuolo ha perso un bel po’ di chili, come lui stesso ha raccontato in più di un’intervista. Ma come ha fatto a dimagrire così tanto? Ecco la sua dieta.

Antonino Cannavacciuolo ha perso 30 kg: ecco quale dieta ha seguito, resterete a bocca aperta

Se siete fan di Masterchef e seguite Antonino Cannavacciuolo sui social, vi sarete certamente accorti che lo chef napoletano è visibilmente dimagrito negli ultimi tempi. La sua è sempre una figura imponente e robusta, ma è evidente che siano scomparsi alcuni chili di troppo. E non sono neanche pochi, visto che lo chef ha raccontato in più occasioni di essere riuscito a perdere circa 30 kg. Una scelta fatta per la salute, più che per il lato estetico, che però ha avuto ovviamente delle conseguenze anche sul suo aspetto, come tutti avranno notato. Ma come ha fatto lo chef a perdere tutti questi chili? Che tipo di dieta ha seguito?

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo: la sua dieta (newstv.it)

Resterete davvero a bocca aperta scoprendo che in realtà Antonino non ha fatto nessuna dieta in particolare, come lui stesso ha rivelato qualche tempo fa al settimanale Oggi: “Sono stato vicino a un bivio. Pesavo tanto, sono arrivato a 155 kg, mi sentivo stanco e dormivo male”, ha raccontato lo chef napoletano, aggiungendo poi che per dimagrire non ha seguito una dieta in particolare, ma si è semplicemente regolato con le quantità, oltre a introdurre l’attività fisica nella sua quotidianità: “La mattina faccio camminata veloce e pesi. Non seguo una dieta, sto solo attento, non mi sono tolto niente. Se una sera esagero con gli amici, il giorno dopo insalata, corsa e flessioni”.

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy