Massimo Boldi il momento più difficile | Il lutto

Massimo Boldi, il momento più difficile: il lutto che l’ha sconvolto tanto tempo fa. Parole davvero toccanti. Guardate un po’ qua.

Attore, comico, produttore cinematografico, musicista e conduttore televisivo eclettico. Tutti noi siamo abituati a vedere il mitico Massimo Boldi sorridente e sempre pronto a fare qualche esilarante battuta.

Massimo Boldi
Massimo Boldi e il lutto (newstv.it)

Tuttavia, come certamente ricorderete, anche l’attore di Luino ha dovuto affrontare nel corso della sua vita dei momenti molto difficili, che l’hanno segnato profondamente. In particolare, nel 2004 ha dovuto affrontare un dolore inimmaginabile, causato dalla scomparsa prematura dell’amata moglie Maria Teresa Selo, la quale si è spenta a soli 47 anni dopo una lunga malattia.

Massimo Boldi: il momento più difficile

Benché sia uno degli attori comici più amati di sempre, anche il seguitissimo Massimo Boldi ha dovuto affrontare nel corso della propria vita dei momenti molto difficili. Primo fra tutti, la scomparsa prematura della moglie Maria Teresa Selo. La coppia si era, di fatto, sposata nel 1973 e dal suo matrimonio sono nate tre splendide figlie: Micaela, Manuela e Marta, che a loro volta hanno reso Massimo Boldi un nonno felice ed orgoglioso. Purtroppo, però, la sua vita famigliare, come abbiamo detto, è stata segnata dalla perdita della moglie avvenuta nel 2004 a causa di una terribile malattia, di cui Boldi non ha mai voluto rivelare troppi dettagli. Ad ogni modo, il 2004 per l’attore comico è stato senza dubbi un anno estremamente difficile ed il dolore per il lutto subito l’ha anche portato ad allontanarsi dal suo storico partner cinematografico Christian De Sica. 

Il lutto

All’interno della sua biografia, Le mie tre vite. Ridere, piangere, ricominciare, Massimo Boldi ha raccontato più da vicino alcuni episodi personali legati alla sua vita insieme alla moglie Maria Teresa, o Marisa come la chiamava lui stesso. Dal loro primo incontro, avvenuto nel 1972 quando l’attore lavorava ancora come cameriere in un locale, al colpo di fulmine vero e proprio fino al matrimonio celebrato l’anno dopo e la costruzione della loro splendida famiglia.

Massimo Boldi
Massimo Boldi e il lutto (newstv.it)

Un idillio interrotto purtroppo troppo presto a causa della malattia di Maria Teresa, la quale prima della scomparsa ha dovuto anche affrontare un lungo calvario durato dieci anni. Una tragedia enorme che ha colpito ovviamente tutta la famiglia Boldi. Oggi però il comico, nonostante il grande dolore per la perdita della moglie, è tornato a sorridere, trovando la forza per farlo nelle figlie, nei nipoti, nel suo lavoro e ovviamente nel suo pubblico che lo ama da sempre e che lo segue in ogni suo progetto e che non vede l’ora di vederlo questa sera, giovedì 5 gennaio 2023, alle ore 21.21 su Canale 5 con il film A Natale mi sposo. 

Articolo di Veronica Elia

 

Impostazioni privacy