Dà fuoco a un poliziotto | Un’altra follia di Capodanno

Dà fuoco a un poliziotto | Un’altra follia di Capodanno: ecco cos’è successo nel dettaglio, il video è diventato virale.

Ogni anno, nel giorno di Capodanno, capita purtroppo di ritrovarsi a dover leggere o vedere sui social i gesti folli di alcune persone che decidono di salutare il nuovo anno facendo cose decisamente fuori dal comune.

Grave incendio
Dà fuoco al poliziotto (NewsTv.it)

L’anno scorso sono diventati virali, ad esempio, alcuni video di persone che hanno dato fuoco o gettato dal balcone dei vecchi oggetti da buttare, come frigoriferi o lavatrici, rischiando di far male a qualcuno e dimostrando di non aver alcun rispetto per l’ambiente e per la società civile. Anche il Capodanno 2023, purtroppo, ha fatto registrare eventi di questo genere. Stavolta il gesto folle è avvenuto a Milano ed è stato ripreso in un video che è diventato virale in poche ore, destando indignazione e forti critiche sui social. Anche il Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini lo ha ripostato sul suo profilo Instagram, accompagnandolo con una didascalia molto dura. Si tratta, infatti, di una bravata che offende la Polizia: scopriamo insieme tutti i dettagli.

Dà fuoco a un poliziotto: ecco la follia di Capodanno diventata virale nelle ultime ore

E’ successo proprio nella notte di Capodanno e il video è diventato virale in poche ore, provocando una serie di commenti negativi sui social. Anche il vicepremier Matteo Salvini si è indignato e non ha esitato a pubblicare le immagini sul suo profilo Instagram per condannare pubblicamente il gesto e prendere le difese del corpo della Polizia. Nel video, infatti, si vede chiaramente un uomo sulla trentina che cosparge di benzina un manichino vestito da poliziotto, con tanto di divisa e scarpe. Il giovane viene ripreso da alcune persone che sembrano incitarlo e fare il ‘tifo’ per lui, mentre in sottofondo si sentono i rumori dei botti di Capodanno. Le strade sono praticamente deserte, proprio a dimostrazione del fatto che ci troviamo nella notte di San Silvestro e tutti sono nelle case a festeggiare.

Post Salvini incendio
Il post di Matteo Salvini (NewsTv.it)

Come si vede nel video, dopo aver svuotato metà tanica di benzina sul manichino, il giovane ha fatto partire il fuoco. Immediato l’incendio del finto poliziotto, che ha preso fuoco e poi è esploso, facendo un rumore fortissimo e provocando così gli applausi e le grida del gruppetto dei presenti, che hanno ripreso la scena fino all’ultimo. Una scena incresciosa, che Salvini ha commentato con parole molto dure, esprimendo solidarietà alle Forze dell’Ordine: “L’incendiario è un cretino, chi ride e applaude è pure peggio”, ha scritto Salvini nella didascalia del suo post, “Solidarietà alle donne e agli uomini che ogni giorno rischiano la vita per la sicurezza dell’Italia e degli italiani”, ha poi concluso.

Articoli di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy