Che fine ha fatto Dennis Fantina? Non crederete ai vostri occhi

Ne è passata di acqua sotto i ponti, e dalla prima edizione di Amici, ed in tanti si chiedono che fine abbia fatto l’allora vincitore Dennis Fantina. Tenetevi forte

Dobbiamo tornare indietro al 2001 per l’esordio televisivo di uno dei programmi di punta di Maria De Filippi. Stiamo ovviamente parlando di Amici, che all’epoca si chiamava però Saranno Famosi, il cui primo vincitore fu nientemeno che Dennis Fantina, all’epoca 25enne.

Dennis Fantina alla vittoria di Saranno Famosi
Dennis Fantina, com’è oggi (newstv.it)

La notizia della vittoria non solo fece il giro di tutti i giornali, programmi televisivi e radiofonici ma consenti a Dennis, trionfatore del talent show di Canale 5, di fare il grande salto pubblicando il suo album di esordio “Dennis” (prodotto dalla Sugar Music di Caterina Caselli).

La carriera di Dennis Fantina dopo la vittoria a Saranno Famosi

ma non solo perché si aggiudicò un contratto con le reti Mediaset della durata di un anno e questo lo portò a comparire in televisione in varie occasioni. In tanti poi si ricordano di lui quando, l’anno successivo alla vittoria prese parte al Tim Tour, testimonial insieme ad altri concorrenti di Amici come testimonial dell’allora campagna pubblicitaria.
Fu per Dennis un periodo molto fortunato: gli venne affidato nel 2003 dalla Compagnia Della Rancia il ruolo di protagonista (Dennis Zucco) nel musical Grease; ma, colpo di scena per la sua carriera, successivamente decise di intraprendere una strada differente entrando a Radio Italia e diventando speaker.

Dennis Fantina, dalla vittoria di Saranno Famosi a oggi
Dennis Fantina, com’è oggi (newstv.it)

Altri due album solisti

Ma senza mai dimenticare la musica tanto che tra il 2005 ed il 2007 escono altri due album solisti: Io credo in te e Buone sensazioni. E non mancano altre partecipazioni come quella al concerto in ricordo di Lucio Battisti dove canta Il tempo di morire. O la partecipazione, nel 2006 a Notti sul ghiaccio, lo show in onda su Raiuno condotto da Milly Carlucci, arrivando secondo. In quegli anni non è però riuscito ad affermarsi nel mondo della musica pur essendo selezionato per Sanremo Giovani e presentando la canzone Non basti tu; verrà infatti scartato. Ma che fine ha fatto da allora? Per una decina di anni infatti non si sente quasi più parlare di lui.

Il tentativo di ritorno sulle scene di Dennis Fantina

Il tentativo di ritorno sulle scene avviene nel 2015 quando prova a prendere parte a The Voice of Italy, il talent show di Raidue, ma senza successo. Riesce invece a diventare concorrente di All Together Now, il programma condotto da Michelle Hunziker e J-Ax in onda su Canale 5. Nel 2021 invece è concorrente di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti.

Dennis oggi ha 46 anni ed abita con moglie e figli a Trieste; pur non essendo riuscito a ‘diventare famoso’ non ha mai abbandonato il mondo della musica, come è possibile appurare guardando i video pubblicati sulle sue pagine social. E parallelamente continua a lavorare in radio. Brizzolato, è chiaramente molto cambiato rispetto al 2001, ma il suo inconfondibile timbro vocale è rimasto lo stesso. E la sua voce è ancora molto apprezzata dai fan che in questi anni lo hanno seguito e sostenuto costantemente.

Articolo di Daniele Orlandi

Impostazioni privacy