Cosa significa se sogni un serpente, un topo o uno scarafaggio: devi assolutamente saperlo

Interpretare i sogni: cosa significa sognare un topo, un serpente o uno scarafaggio? Ci sono dei significati ben precisi che dovresti conoscere.

Sei rimasto impressionato perché ti è capitato di sognare qualcosa come topi, serpenti o scarafaggi? Beh, ecco cosa dovresti sapere a riguardo.

Brutti sogni
Sognare un topo o un serpente (NewsTv)

Quante volte ci capita di sognare qualcosa durante la notte e rimanere abbastanza impressionati anche durante la mattinata o magari la giornata che segue? Ci sono dei sogni, che sarebbe meglio chiamare proprio ‘incubi’, che ci terrorizzano veramente tanto. Talvolta, ci fanno anche svegliare di soprassalto e, passando la mano tra i capelli o sulla fronte ci si accorge di avere anche sudato. Nel sonno, in realtà, è come se vivessimo in una vita parallela. Attenzione, però, ci sono anche dei sogni belli. C’è per esempio chi sogna di volare, chi sogna di avere tanti soldi o chi sogna una persona che non c’è più e gli pare di averla ancora vicina. Insomma, non sempre durante la notte si fanno brutti sogni e, forse non lo sapete, molto importante è anche ciò che mangiamo la sera per garantirci sonni tranquilli.

Hai sognato topi, scarafaggi o serpenti? Cosa significa

A volte ci si sveglia di soprassalto e se si ha la fortuna di avere qualcuno accanto nel proprio letto lo si chiama per farsi tranquillizzare. Una carezza del proprio partner dopo un incubo può donarci la calma necessaria per prendere sonno di nuovo e provare a riposare fino alla mattina seguente.

Serpente bianco
Se sogno un serpente? (NewsTv)

Ma cosa significa se sogni un topo o più topi? Beh, il topo è sinonimo di ansie e paure. Per cui, diamo per assodato che molto probabilmente sei un periodo negativo se l’hai sognato. Ma anche i periodi negativi, proprio come quelli positivi, passano. Quindi, non temere. Sognare un topo o dei topi però può significare più precisamente che c’è qualche ‘traditore’ o qualche amico non proprio sincero tra le nostre conoscenze. Fareste bene a stare più in guardia del solito.

E se invece sogni degli scarafaggi? Lo scarafaggio è sinonimo di sporcizia, di schifo, di qualcosa di riprovevole. Sognare degli scarafaggi può significare che siamo preoccupati dalla presenza nella nostra vita di persone di cui non ci fidiamo o che non riteniamo degne della nostra fiducia. Gli scarafaggi, o per meglio dire gli insetti, si infilano dappertutto ed è per questo che possiamo tradurli nella paura che queste persone si introducano negli spazi più intimi della vostra vita.

Cosa significa se sogni un serpente? Ecco, questo è sicuramente uno dei sogni che fanno più paura a tutti. Immaginate di incontrare un serpente sul sentiero che state percorrendo da soli, a piedi, non avreste paura? Beh, molto probabilmente sì. Tradurre il sogno di un serpente è molto semplice: significa che nella vostra vita ci sono delle persone subdole, fale, con la lingua troppo lunga che magari usano per sparlare di voi quando non siete presenti. Per cui, sognare un serpente potrebbe significare che c’è qualcuno che parla male di voi alle vostre spalle, oppure più semplicemente qualcuno di poco sincero.

Attenzione, perché questa non è una scienza esatta. Non è detto che se sognate un topo ci sia qualcosa di cui dovete per forza temere nella vostra vita. Può anche darsi che vada tutto bene, ma che per caso avete visto una scena di un film simile ultimamente e si sia ripresentata nei vostri sogni mettendovi paura ed agitazione. Un consiglio? Qualsiasi cosa abbiate sognato, tranquillizzatevi, pensate che era solo un sogno, mettetevi a dormire di nuovo o se è ora di svegliarsi preparatevi una buona camomilla e affrontate la giornata senza turbarvi più di tanto.

Impostazioni privacy