Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli contro tutti | E dall’anno prossimo…

Finale tesissima quella di Ballando con le Stelle e Selvaggia Lucarelli, ormai contro tutti, dall’anno prossimo potrebbe prendere una decisione definitiva.

E’ giunta al termine anche questa edizione di Ballando con le Stelle e non senza polemiche fino alla fine. Selvaggia Lucarelli, infatti, già in diretta aveva sollevato una questione non da poco, ovvero che Luisella Costamagna sia rientrata solo a fine partita, mentre gli altri concorrenti, in primis Gabriel Garko che si è dovuto ritirare a poche ore dalla finalissima per un altro infortunio al polpaccio, hanno continuato a ballare interrottamente da due mesi e mezzo.

Ballando con le Stelle; Selvaggia Lucarelli infuriata
Selvaggia Lucarelli (newstv.it)

Insomma, per quanto la giornalista e il suo ballerino abbiano lavorato, provato e si siano impegnati in sala prove, non è stata di certo la stessa competizione per loro, molto più freschi e riposati, senza stress psicologico e fisico. “C’è un lungo discorso da fare, per favore parlo in italiano e non fraintendetemi. Pasquale, quante edizioni di Ballando hai vinto in giro per l’Europa dal 2019?”, ha chiesto Selvaggia Lucarelli che sapeva già la risposta, ovvero tre su tre.

“Dal punto di vista statistico è impossibile che tu abbia avuto sempre la migliore ballerina”, ha continuato Selvaggia tra i fischi del pubblico. “Luisella è molto brava ma qui c’è una marcia in più che arriva da Pasquale, sei come una macchina truccata. Non dovresti nemmeno competere. Luisella, non prenderla sul personale. Lui ha carisma, sorriso, capacità di trarre il meglio dalle sue ballerine”. Un ragionamento questo che aveva una sua giusta logica, dato che poi la coppia composta da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca ha trionfato, soffiando così la vittoria ad Alessandro Egger e Tove Villfor, arrivati secondi.

Selvaggia Lucarelli verso l’addio definitivo a Ballando?

E insomma, alla fine a trionfare sono stati proprio Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca molto apprezzati dal pubblico che invece ha fischiato Selvaggia durante tutta la puntata. Anche dopo l’esibizione di Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, infatti, il pubblico ha continuato a fischiare la giurata che sicuramente non ricorderà questa come l’edizione più bella di Ballando con le Stelle, a prescindere dal suo fidanzato in gara.

Sembra, infatti, che tra Iva Zanicchi, Rossella Erra, Sara Di Vaira e tutta la giuria, tutti si siano coalizzati, consapevolmente, contro Selvaggia Lucarelli un personaggio che indubbiamente sa dividere e catturare le antipatie di molte persone. Eppure, quest’anno è apparso fin troppo esagerato il livore nei suoi confronti e di riflesso nei confronti anche di Lorenzo Biagiarelli, tant’è che la giornalista su Instagram il giorno prima della finale ha postato un lungo video in cui spiegava tutti i “meccanismi” del programma che l’hanno vista protagonista suo malgrado.

E Ballando quest’anno grazie proprio alla sua “ingombrante” presenza ha avuto un successo incredibile, rimanendo sempre sulla cresta dell’onda. Insomma, si è fatto spettacolo e polemica al costo di tutto e tutti e a prescindere da tutti per il bene di uno show che ormai comincia ad avere una certa età e si deve adattare pur di sopravvivere. Ma Selvaggia Lucarelli, ormai sempre più distante sia dalla giuria che dal resto del cast di Ballando, giurerà ancora fedeltà a Milly Carlucci l’anno prossimo o questa è stata la sua ultima edizione nei panni di giurata?

Articolo di Karola Sicali

Impostazioni privacy