Pino Daniele, la moglie fa una clamorosa confessione: “Non ho mai voluto parlare di certe cose”

Le parole della moglie di Pino Daniele hanno lasciato tutti a bocca aperta. “Non ho mai voluto parlare di certe cose”, ha confessato la donna.

Il nome di Pino Daniele è tornato in auge non solo per i suoi indimenticata successi musicali ma anche e soprattutto per ciò che è accaduto di recente. Sapete di che cosa si tratta?

Pino Daniele, la confessione della moglie
Pino Daniele, parla la moglie (newstv.it)

Con la sua voce inconfondibile, Pino Daniele è stato uno dei maggiori artisti che la musica italiana abbia mai avuto. Napoletano doc, il cantante ha segnato la storia della canzone nazionale per merito dei suoi brani incredibili, molto amati ancora oggi. A quasi 8 anni dalla scomparsa dell’iconico artista, a parlare è sua moglie Fabiola Sciabbarrasi. La donna, ospite in una rinomata trasmissione televisiva, si è lasciata andare ad alcune rivelazione che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Che cosa ha detto?

Le parole della moglie

La Sciabbarrasi, ex modella e seconda moglie del cantante napoletano, è stata invitata a Storie Italiane, lo show di Rai 1 condotto da Eleonora Daniele. Ai microfoni della trasmissione, la vedova di Pino Daniele ha ripercorso gli anni vissuti insieme al noto cantante. I due erano legati da un amore molto grande e profondo, che li ha tenuti insieme per pacchiò tempo. In diretta, la Sciabbarrasi ha confessato che nell’ultimo periodo lei e il cantante si erano allontanati. I due, infatti, non si parlavano più molto e confidavano in un tempo futuro per poter sistemare il loro rapporto. Purtroppo, però, l’artista è venuto a mancare a causa di un infarto.

Pino Daniele, la confessione della moglie
Pino Daniele, parla la moglie (newstv.it)

La donna ha affermato di non aver mai voluto rivelare i dettagli della loro situazione sentimentale soprattutto per non infangare o sporcare in qualche modo l’immagine del defunto artista. Pino Daniele è ancora vivo nei cuori di chi lo amava non solo come artista ma anche come uomo. Il ricordo della Sciabbarrasi ha risvegliato la memoria verso uno maggiori cantautori che la musica italiana abbia mai avuto. La donna ha anche ripercorso con la memoria gli attimi appena precedenti alla morte dell’artista quando, preoccupata per le condizioni di salute del marito, ha cercato di non far trasparire l’angoscia agli occhi dei re figli. La coppia vanta una famiglia numerosa e molto affiatata.

Nato a Napoli nel 1955, Pino Daniele merita senza ombra di dubbio un posto di tutto rispetto nella tradizione musicale nazionale. I suoi brani sono entrati a pieno titolo nella storia della canzone pop e napoletana, restando per sempre indimenticato nei cuori di tutti. Negli anni l’artista campano ha collezionato un successo dopo l’altro, grazie non solo al timbro vocale inconfondibile ma anche e soprattutto per i brani che hanno conquistato i cuori di milioni di italiani. Da Napule è a Je so’ pazzo e tante altre ancora, le canzoni di Daniele hanno segnato intere generazioni.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy