È stata un simbolo della commedia sexy all’italiana | Ecco che fine ha fatto Edwige Fenech

Impossibile dimenticare Edwige Fenech, uno dei volti più celebri del cinema italiano. Ma sapete che fine ha fatto oggi? Incredibile.

Il suo è uno dei nomi più amati in assoluto a livello nazionale e non solo. Eppure nell’ultimo periodo sono stati in tantissimi a chiedersi che fine abbia fatto la star.

Edwige Fenech, che fine ha fatto?
Edwige Fenech oggi (newstv.it)

Con il suo talento incredibile, Edwige Fenech ha senza dubbio scritto una pagina di tutto rispetto nella storia del cinema italiano e non solo. Merito della bravura innata che, unita alla bellezza mozzafiato, hanno fatto dell’artista una vera e propria star. I suoi film sono diventati dei pilastri della storia cinematografica e il suo nome è ormai conosciuto in ogni angolo del globo. Tutti ricordano la splendida Fenech, ma che fine ha fatto oggi la rinomata attrice?

L’attrice oggi

Negli anni l’attrice ha prestato il volto a personaggi iconici, che hanno contribuito ad arricchire la sua carriera e a renderla una celebrità a tutti gli effetti. Attiva sulle scene a partire dagli anni ’70, con il tempo la Fenech ha recitato in pellicole famosissime tra cui è impossibile non ricordare Deserto di fuoco, Le calde notti di Don Giovanni, Ricchi, ricchissimi… praticamente in mutande e tanti altri ancora. L’ultima apparizione della splendida Edwige risale al 2018, quando ha prestato il suo folto alla serie tv È arrivata la felicità. Qui l’attrice naturalizzata italiana ha lavorato al fianco di artisti del calibro di Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, vestendo anche i panni di produttrice della fiction.

Edwige Fenech, che fine ha fatto?
Edwige Fenech, la star (newstv.it)

Grazie all’enorme successo ottenuto negli anni di gioventù, la splendida Edwige è diventata un personaggio pubblico a tutti gli effetti. Non sono pochi i gossip che si sono rincorsi sul suo conto, in particolare per quanto riguarda la sua vita privata. Su tutti, per molto tempo non si è fatto altro che parlare di suo figlio, Edwin Fenech, la cui paternità è stata attribuita dalla stessa attrice a Fabio Testi. Il caso ha sconvolto l’Italia dell’epoca, anche a causa delle continue ritrattazioni dell’attrice, che lasciavano sempre più spazio al mistero sulla paternità di suo figlio. La Fenech ha poi ritirato tali dichiarazioni, scatenando una valanga di reazioni da parte dell’opinione pubblica dell’epoca.

Nata Annaba nel 1948, Edwige Fenech figura di diritto tra coloro che più di tutte hanno segnato una svolta nella storia della cinematografia italiana. A dimostrarlo sono i numerosi successi che l’attrice ha riscosso nel corso del tempo, arrivando a diventare una star a tutti gli effetti. Dai concorsi di bellezza al cinema, passando anche per il piccolo schermo, la Fenech ne ha collezionati di successi all’interno della sua carriera. Oggi l’attrice si dedica anche alla produzione di film e serie tv e alla conduzione di programmi amatissimi, dando così prova di possedere un talento a dir poco straordinario.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy