Antonella Clerici, una casa da sogno immersa nel verde: avete mai visto dove vive?

La conduttrice di Rai 1 vive in un vero e proprio sogno ad occhi aperti. L’ambiente è incredibile: ecco dove è la sua casa

Iconica conduttrice di Rai 1, Antonella Clerici vanta una carriera che pochi hanno. Dai primi programmi a impronta calcistica e sportiva, la sua vera rivoluzione arriva quando riesce a portare la cucina in TV, suo sogno fin da ragazza.

Antonella Clerici: ecco dove vive
Antonella Clerici (www.newstv.it)

Il suo sogno, infatti, veniva ostacolato dai pareri comuni, che le suggerivano che nessuno avrebbe mai guardato un programma di cucina. Lei, però, smentisce tutti e con La Prova del Cuoco dà vita a una trasmissione iconica e di enorme successo, che ha accompagnato i pranzi degli italiani per oltre vent’anni.

Oggi al timone di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici porta con sé spensieratezza e allegria, qualità che il pubblico ama da sempre. Nella vita privata, però, sembra essere più tranquilla: ecco dove vive, con la figlia Maelle e il compagno Vittorio Garrone.

Antonella Clerici: la casa nel bosco

Proprio per onorare i luoghi dove vive, e questa Italia che è sempre così bella, Antonella Clerici nel suo È sempre mezzogiorno ha voluto come sfondo la ripresa in diretta del bosco che circonda casa sua. La sua abitazione, infatti, si trova proprio nel mezzo del bosco di Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, Piemonte. Qui, infatti, vive in un vero e proprio rifugio con enormi vetrate che fanno penetrare la luce e la natura all’interno dell’abitazione, all’insegna del relax e della calma.

Maellle, la figlia di Antonella Clerici, in giardino
la figlia di Antonella Clerici (www.newstv.it)

Con Antonella Clerici vivono il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle, avuta da una precedente relazione. A fargli compagnia ci sono poi i tre cani Argo, Simba e Pepper, ai quali la conduttrice di Rai 1 è molto legata. La casa è letteralmente immersa nel verde e nella natura, tra boschi incontaminati e allevamenti di cavalli, con i quali Antonella ama concedersi lunghe passeggiate.

Nel giardino dell’abitazione ci sono poltrone, panche, altalene e sdraio di legno, ideali per viversi in pace e in relax i momenti di riposo. Il lavoro della Clerici, infatti, la porta spesso a Roma e Milano e si caratterizza per ritmi frenetici: i momenti che trascorre a casa, quindi, devono essere in totale stacco dalla frenesia cittadina e questo sembra proprio l’ambiente ideale.

Per quanto riguarda gli interni, la casa sembra arredata in uno stile semplice e rustico. I colori vanno dal bianco al beige e tutto richiama la natura, dai materiali sino alle tinte. Un camino riscalda l’ambiente sia praticamente che otticamente e, nella grande abitazione, c’è spazio anche per una palestra attrezzata, dove la conduttrice e il marito possono tenersi in forma.

Impostazioni privacy