Sapevate che Pamela Prati non si chiama così? La scoperta

L’iconica protagonista del caso Mark Caltagirone, vittima o carnefice, in realtà non ha il nome che tutti conosciamo. Ecco la verità dietro Pamela Prati

Showgirl e soubrette centrale negli anni Novanta e Duemila, oggi Pamela Prati è conosciuta soprattutto per il gossip che circola attorno a lei. Ad averla rilanciata è stato sicuramente il caso legato a Mark Caltagirone, fantomatico fidanzato con il quale la Prati avrebbe dovuto sposarsi.

Pamela Prati, il suo vero nome
Pamela Prati (www.newstv.it)

Di Mark, infatti, Pamela è andata a parlarne a Verissimo, dove di fronte a Silvia Toffanin ha elogiato l’amore per quest’uomo e per i suoi figli, che già la chiamavano mamma. È bastato poco, però, per smascherarla: si è scoperto in fretta, infatti, che Mark Caltagirone non esiste e non è mai esistito. Dalla dura realtà è scoppiato poi un caos mediatico tra accuse e contro accuse, soprattutto tra Pamela Prati e Eliana Michelazzo.

Nella vita di Pamela Prati, però, oltre a questo recente scandalo c’è molto altro. Tra successi e momenti iconici, infatti, anche lei è stata parte della storia della televisione italiana, tra gli anni Novanta e Duemila. Nella sua vita, però, si cela un segreto: il suo nome non è quello che conosciamo tutti.

Pamela Prati, la verità dietro al suo nome

Del caso legato a Mark Caltagirone se n’è parlato e se ne parlerà tanto per ancora molto tempo. Lei, infatti, accusa Eliana Michelazzo di averla plagiata e di aver approfittato di lei in un momento delicato della sua vita. Dall’altro lato, invece, Eliana Michelazzo si dice una semplice pedina di Pamela Prati e del suo piano per ritornare sulla bocca di tutti e per provare a riprendersi dall’oblio.

Pamela Prati al GF VIP
Pamela Prati (www.newstv.it)

In ogni caso, quale che sia la verità, Pamela Prati è davvero ritornata sulla bocca di tutti e, nel 2022, è ritornata al GF VIP in veste di concorrente. Qui, Pamela Prati si è fatta ulteriormente conoscere per il suo carattere e, nonostante sia uscita presto, sembra che abbia vissuto l’esperienza con profitto. Nella casa, infatti, ha conosciuto il conduttore Marco Bellavia, uscito di sua spontanea volontà nelle prime puntate a causa del bullismo vissuto nei suoi confronti.

Il conduttore di Bim Bum Bam ha fin da subito espresso il suo interesse nei confronti della showgirl che, però, sulle prime era lontana e distante. Dopo un po’ di tempo, soprattutto dopo l’eliminazione dal gioco, Pamela Prati sembra essersi ricreduta e i due, oggi, stanno costruendo giorno dopo giorno una relazione che sembra aver fatto ritornare sul viso della showgirl il sorriso. Nel passato e nella carriera di Pamela Prati, però, si cela un segreto: il nome che tutti conosciamo è in realtà un nome d’arte.

Alla nascita, infatti, i suoi genitori l’hanno chiamata Paola e all’anagrafe è stata registrata come Paola Pireddu. All’avvio della sua carriera, però, la showgirl ha trovato Pamela Prati un nome più interessante del suo e l’ha quindi scelto. Nel 2016, infine, ha presentato l’istanza di modifica del nome alla prefettura di Roma e ha abbandonato i suoi dati anagrafici originari: oggi, quindi, è e si chiama a tutti gli effetti Pamela Prati.

Impostazioni privacy