Pelù continua a fare notizia | Ma che fine ha fatto il suo sodale Ghigo Renzulli?

I fan di Pero Pelù non smettono mai di rimanere sorpresi per il loro beniamino e non solo. Ricordate Ghigo Renzulli dei Litfiba, suo fedele compagno? Ecco che fine ha fatto oggi.

Il noto cantante non smette ma di avere tutti gli occhi puntati su di sé. Sono sempre di più i fan che si chiedono che fine abbia fatto il suo compagno ai tempi dei Litfiba, vi ricordate?

Pelù: che fine ha fatto
Pelù (www.newstv.it)

Quello di Piero Pelù è considerato all’unanimità come un dei nomi più celebri all’interno del panorama musicale italiano. Nel corso degli anni il cantante toscano ha collezionato un successo dopo l’altro, dando così vita ad una delle carriere più ricche nella storia del rock tricolore. Con il tempo Pelù è diventato una celebrità a tutti gli effetti, prima come membro dei Litfiba e poi come solista. Nata negli anni ’80, la band è una delle più longeve in assoluto con un numero incredibile di brani che hanno fatto emozionare milioni di fan sparsi in tutta la penisola e non solo. Oggi tutti conoscono Piero Pelù non solo per i suoi incredibili riconoscimenti a livello musicale ma anche per il fatto di essere diventato un vero e proprio personaggio pubblico, che non smette mai di avere tutti gli occhi puntati su di sé. Ma che cosa è successo questa volta? 

La storia di Pelù e Renzulli

Nato a Firenze neVl 1962, Piero Pelù figura senza ombra di dubbio tra coloro che più di tutti hanno lasciato un segno nella storia della musica italiana. Le sue canzoni, realizzate da solo o come membro della band dei Litfiba, hanno conquistato i cuori di milioni di ascoltatori che non possono più fare a meno del loro idolo. Con il tempo Pelù si è cimentato anche nella recitazione e nel mondo dello spettacolo, diventando così una celebrità a tutti gli effetti. I fan più nostalgici lo ricordano come leader di una delle rock band italiane più famose, in grado di regalare grandi emozioni con la loro musica senza tempo. All’epoca dei Litfiba, Pelù era nel pieno della sua carriera, con la grinta e la determinazione che lo hanno sempre contraddistinto. Insieme lui nel gruppo, oltre agli altri membri, c’era anche Ghigo Renzulli. Ve lo ricordate?

Piero Pelù: che fine ha fatto Renzulli
Piero Pelù: (www.newstv.it)

Il noto chitarrista campano è sempre stato uno dei punti fermi della band, che negli anni ha visto il via vai di parecchi componenti, compreso lo stesso Pelù. Musicista dalle eccellenti doti artistiche, Renzulli vanta una carriera ricchissima. Prima con i Litfiba e poi con i No. Vox, il celebre Ghigo ha messo in piedi un curriculum non indifferente. Il sodalizio tra Renzulli e Pelù dura parecchi anni fino a quando quest’ultimo decide di abbandonare la band. I due, oltre che colleghi, erano anche molto amici. Eppure qualcosa si è incrinato, portando il cantante toscano a lasciare il celebre gruppo.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy