Leonardo Pieraccioni, cosa fa quando scrive i film? | Non potreste mai immaginarlo

I fan di Leonardo Pieraccioni sono rimasti a bocca aperta davanti alla notizia incredibile: sapete che cosa fa quando scrive i suoi film? Da non credere.

Il simpaticissimo regista non smette mai di avere tutti gli occhi puntati su di sé. Per questa volta ad attirare l’attenzione è stato un aneddoto che nessuno conosceva, sapete di che cosa si tratta?

Leonardo Pieraccioni, cosa fa
Leonardo Pieraccioni (www.newstv.it)

Quello di Leonardo Pieraccioni è considerato ormai da tutti come uno dei nomi più celebri nel mondo dello spettacolo italiano e non solo. Il rinomato artista originario della Toscana ha messo in piedi una carriera a dir poco incredibile, fatta di grandi successi che hanno contribuito a renderlo una star a tutti gli effetti. Regista, attore e chi più ne ha più ne metta, sono moltissimi i film che hanno visto la mano (oltre al volto) del talentuoso fiorentino. Tra questi è impossibile non ricordare Il ciclone, Una moglie bellissima, Io e Marilyn, Un fantastico via vai e tanti altri ancora. Oggi tutti conoscono Leonardo Pieraccioni per il suo incredibile percorso artistico ma in pochi sapevano di questo aneddoto a dir poco incredibile sul suo conto. Sapete che cosa riguarda?

Il segreto del regista

Nato a Firenze nel 1965, Leonardo Pieraccioni figura senza ombra di dubbio tra coloro che più di tutti hanno lasciato un segno nella storia del cinema italiano. Nel corso degli anni l’artista toscano è diventato un’icona vera e propria per i suoi film di successo, tanto in televisione quanto al cinema. Non solo! Sceneggiatore, comico, scrittore e anche musicista, Pieraccioni ha dato prova di essere un artista completo per merito del suo ineguagliabile talento. Noto soprattutto per i suoi film irriverenti e comici, il regista ha una vera e propria vena dissacrante che lo ha portato a diventare uno tra i registi più acclamati di tutti i tempi. Eppure l’artista ha rivelato che cosa fa quando si trova a scrivere i suoi indimenticabili film. L’aneddoto ha lasciato tutti senza parole, ecco di che cosa si tratta.

Con il passare del tempo Pieraccioni ha dato vita a film che sono entrati a pieno titolo nell’immaginario collettivo. Moltissimi di questi hanno visto la partecipazione di attori dallo straordinario talento tra cui è doveroso ricordare Massimo Ceccherini, amico e collega di Pieraccioni, ma anche la compagna Laura Torrisi, Gabriel Garko, Giulia Elettra Gorietti, Biagio Izzo e tanti altri ancora. Come ogni grande artista che si rispetti, neanche Pieraccioni ha mai rivelato da dove tragga l’ispirazione per i suoi film, veri e propri capolavori cinematografici. Eppure il regista ha svelato che cosa fa quando è nell’atto di scrivere.

Leonardo Pieraccioni, cosa fa
Leonardo Pieraccioni (www.newstv.it)

Secondo quanto riportato da Donna Glamour, Pieraccioni ha affermato che ama spolverare i mobili quando scrive qualche film. Il regista ha dichiarato che farlo lo aiuta a trovare e mantenere la concentrazione necessaria per portare a termine il lavoro.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy