Hazzard, che fine ha fatto Bo? Sono finiti i tempi delle corse spericolate

L’ultima puntata di “Hazzard” è stata trasmessa nel 1985, anno che ha segnato la fine delle avventure di Bo Duke e della sua famiglia. Che fine ha fatto oggi il protagonista della serie?

Chi è cresciuto negli anni settanta e ottanta avrà sicuramente visto almeno una puntata di “Hazzard”. La serie ha riscosso talmente tanto successo da essere entrata nella cultura pop, facendosi conoscere anche dalle generazioni successive.

Hazzard
I protagonisti della serie (Instagram)

Trasmessa per la prima volta nel 1979, è diventata una delle serie più seguite dell’epoca. L’ultima puntata è andata in onda nel 1985, segnando la fine delle avventure della famiglia Duke.

“Hazzard” e le avventure dei Duke

I protagonisti della serie sono i cugini Bo, Luke e Daisy, insieme al loro zio Jesse. Finiti in libertà condizionata dopo essere stati condannati per distillazione illegale di whisky, Bo e Luke aiutano lo zio a gestire la fattoria della famiglia. Mentre Daisy lavora nel locale più noto della città.

Ciò che contraddistingue i due cugini, però, è la loro passione per le gare di auto. Bo e Luke, inoltre, sono i peggiori nemici del “Boss” della contea Jefferson Davis Hogg, con il quale si scontrano quotidianamente.

Nella serie Bo Duke è stato interpretato da John Richard Schneider. L’attore deve la sua fama ad “Hazzard”, che ha segnato il suo esordio sul piccolo schermo. All’età di 18 si è iscritto al provino per il ruolo di Bo, mentendo sulla sua età e affermando di avere 24 anni solamente per avere una possibilità.

L’attore è riuscito ad ottenere la parte e, in poco tempo, la sua vita è completamente cambiata. “Hazzard” lo ha reso celebre in tutto il mondo. Quando la serie è giunta al termine, ha continuato a recitare in diverse serie e film.

Tra questi possiamo menzionare “Cocaine Wars” e “La corsa più pazza del mondo 2”. Inoltre è entrato nel cast delle serie “Second Chances” e “La signora del West”. Ha poi preso parte a “Smallville” per cinque anni nei panni di Jonathan Kent.

Che fine ha fatto l’attore?

Per quanto riguarda la sua vita privata, in passato è stato legato sentimentalmente ad Elly Castle. La coppia è convolata a nozze nel 1993 e ha dato alla luce Karis. Nel 2014 hanno annunciato la separazione e, l’anno seguente, l’attore si è fidanzato con la sua manager Alicia Allain.

John Schneider (via Instagram) 22.11.2022-newstv
John Schneider (via Instagram)

Oltre alla recitazione, è un affermato cantante. Da sempre appassionato di musica country, ha pubblicato nove album nel corso della sua carriera. Da diverso tempo vive lontano dai riflettori. L’ultima volta in cui è apparso sul grande schermo risale a dieci anni fa, nel film “October Baby”. Mentre nel 2018 ha recitato in “Natale tra le stelle”.

Impostazioni privacy