Eddie Murphy, quella volta in cui non fece ridere il divo della musica | La foto inedita spunta fuori dagli archivi

In Italia la sua fama è ulteriormente accresciuta dal doppiatore italiano, Tonino Accolla, che ha reso la sua risata iconica

Gli archivi, fotografici e non sono una fonte inestimabile di notizie e di chicche. Spesso, infatti, ve li proponiamo. Questa volta siamo riusciti a pescare una foto davvero introvabile, anche perché si tratta di uno dei rari casi in cui Eddie Murphy non è riuscito a far ridere qualcuno…

Murphy
Eddie Murphy (web source)

Oggi 61enne, nato a New York, è uno degli attori più iconici, soprattutto negli anni ’90. Durante la sua carriera ha recitato in numerose commedie di grande successo divenute dei veri e propri cult del loro genere. Murphy è dunque considerato uno dei migliori attori comici della sua generazione, famoso anche per il suo trasformismo e per le sue capacità imitative.

Alcuni dei i suoi film più celebri sono: la trilogia di “Beverly Hills Cop”, “Una poltrona per due”, “Il principe cerca moglie”, “Il principe delle donne”, “Il professore matto”, “Il dottor Dolittle”, “La casa dei fantasmi”, “Dreamgirls”, “Norbit” e “Dolemite Is My Name”.

In Italia la sua fama è ulteriormente accresciuta dal doppiatore italiano, Tonino Accolla, che ha reso la sua risata iconica. Ma, a proposito di risate, questa foto ci dimostra come qualcuno sia riuscito a non ridere davanti a Eddie Murphy

La foto dagli archivi

La foto che abbiamo rintracciato riguarda Eddie Murphy e Paul McCartney nella sala di controllo dell’Hog Hill Mill il 6 marzo 1992. Paul si è preso una pausa dalle sessioni di “Off The Ground” per contribuire con la voce alla canzone di Murphy “Yeah” che è apparsa nel suo album del 1993 “Love’s Alright”.

McCartney ha bisogno di ben poche presentazioni 80enne da qualche mese, cantautore, compositore, polistrumentista, produttore discografico e attivista britannico. Ha raggiunto la fama internazionale come bassista nei Beatles insieme a John Lennon, George Harrison e Ringo Starr. I Beatles sono un gruppo che appartiene e apparterrà sempre alla storia della musica, fondato a Liverpool nel 1960 e attivo fino al 1970. Insieme a Lennon, McCartney formò una delle coppie di compositori di maggior successo e influenza di tutti i tempi, scrivendo alcune delle canzoni più acclamate nella storia della musica contemporanea.

Eddie Murphy e Paul McCartney (web source) 4.11.2022 newstv
Eddie Murphy e Paul McCartney (web source)

Dopo lo scioglimento dei Beatles, ha formato i Wings con la sua prima moglie, Linda Louise McCartney, il compositore Denny Laine e altri musicisti. In seguito ha lavorato da solista componendo anche colonne sonore, musica colta e musica sperimentale, pubblicando una grande quantità di singoli e prendendo parte attivamente a progetti di sostegno ad associazioni benefiche internazionali. Con un patrimonio di 1,2 miliardi di dollari nel 2018 è, secondo Forbes, il musicista più ricco del mondo.

Ma un altro record può essere quello di aver resistito e non ridere in questa foto con Eddie Murphy. Guardate che espressione seria, anzi, quasi preoccupata ha il grande musicista…

Impostazioni privacy