Enzo Salvi, un grossissimo “volatile” e lo fa vedere a tutti | “Hai vinto su tutta la linea”

“Mammamia comme sto!” è il tormentone di “Er Cipolla”, divenuto uno dei più celebri. Ed ecco come sta Enzo Salvi…

Uno dei comici più apprezzati della televisione e del cinema italiano. Stiamo parlando di Enzo Salvi. Cosa sappiamo del popolare personaggio? Professionalmente, diverse cose. Ma mai avremmo potuto immaginare di vederlo così. E’ davvero enorme!

Salvi
Er cipolla (web source)

Chi è

Oggi 59enne, romano doc. Fin da giovane colpisce per la sua simpatia coinvolgente, per la sua capacità di avere sempre la battuta pronta. E così inizia la carriera come cabarettista. Un po’ di gavetta, come capita a tutti. Ma il successo arriverà. Eccome se arriverà.

E’ soprattutto il cinema a dargli la notorietà nazionale. Diversi i successi, tutti ben inseriti nel filone della comicità nostrana. Specializzato in vari cinepanettoni. Qualche titolo: “Vacanze di Natale 2000”, seguito da “Body Guards – Guardie del corpo”, “Merry Christmas”, “Natale sul Nilo”, “Natale in India”, “Le barzellette” e “Il ritorno del Monnezza”. Ma sono davvero tanti i titoli di film esilaranti anche e soprattutto grazie alla verve di Enzo Salvi. Qualche ulteriore titolo: “Una cella in due” (2011), “E io non pago – L’Italia dei furbetti” (2012), “Ho amici in Paradiso” (2016) e “Riccione” (2019).

Negli anni, comunque, ha dimostrato di essere un artista a tutto tondo. Nel 2021 interpreta un manager in rovina, il suo primo ruolo drammatico da protagonista, nel cortometraggio “Solamente tu”, per il quale riceve il premio come miglior attore protagonista al festival Cortinametraggio e al Castelli Romani Film Festival Internazionale 2021.

Nel 2016 partecipa anche come corrente all’edizione de “L’Isola dei famosi”. Ma, come per molti comici nostrani, anche il teatro gli dà molte soddisfazioni: “Mammamia comme sto!” è il tormentone di “Er Cipolla”, divenuto uno dei più celebri del Seven Show.

Enzo Salvi e l’enorme volatile

Enzo Salvi ha una passione per i pappagalli. Spulciando il suo profilo Instagram abbiamo potuto notare che ne possiede più di uno. Ed è proprio un enorme pennuto il protagonista del breve reel pubblicato tramite il proprio account dal popolare comico.

Sulle note di “Gioia Infinita” dei Negrita, Enzo Salvi si mostra sdraiato su una poltrona di casa, quasi totalmente coperto dal suo gigantesco e variopinto pappagallo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzo Salvi (@enzo_salvi)

Davvero un’insolita passione, questa di Enzo Salvi, per gli uccelli esotici che, peraltro, richiedono anche una certa cura. Ma l’attore sembra proprio affezionato a questo non proprio minuto uccello di nome Clyde. Spaparanzato sul busto di Enzo Salvi, il pennuto dorme beatamente. Non resta, allora, che abbassare il volume della musica…

Impostazioni privacy