Anna Foglietta a caccia di emozioni | Non si è persa neanche un brivido

Esordio nelle fiction televisive, ma ben presto ruoli importanti al cinema. Ma Anna Foglietta non trascura alcun ambito della propria vita

Ci sono emozioni per ogni età. E poi ci sono quelle trasversali, che ti pervadono a prescindere dall’anagrafe. Lo sa bene la bravissima attrice Anna Foglietta, che ha voluto condividere con noi suoi fan e followers una giornata indimenticabile.

Anna Foglietta
Anna Foglietta (web source)

Un’attrice di successo

Il suo esordio di attrice avviene nella serie TV di Rai 3 “La squadra”, nella quale ha interpretato dal 2005 al 2007 l’agente scelto Anna De Luca. Dal 2008 è entrata a far parte del cast della serie “Distretto di Polizia”, dove ha interpretato il ruolo dell’ispettrice Elena Argenti. Fra le sue esperienze cinematografiche va segnalata la partecipazione ai film “4-4-2 – Il gioco più bello del mondo” (2006), “Se chiudi gli occhi” e “Solo un padre”, questi ultimi entrambi del 2008, e “Feisbum – Il film” (2009). Ha recitato inoltre nel film “Nessuno mi può giudicare” con Paola Cortellesi, dove interpreta una escort, per il quale ha ricevuto una candidatura al David di Donatello e al Nastro d’argento.

È stata la protagonista dei film “Colpi di fulmine” (ricevendo un’altra candidatura al Nastro d’argento), “Mai Stati Uniti” e “Tutta Colpa di Freud”. Nel 2015 ha recitato nel film “Noi e la Giulia”, per il quale riceve la seconda candidatura al David di Donatello. Nel 2016 è tra i protagonisti di “Perfetti sconosciuti”, film di Paolo Genovese, grazie al quale riceve la terza candidatura ai David di Donatello, la prima come miglior attrice protagonista. Alla fine la vittoria arriva: nel 2019 vince il nastro d’argento come attrice protagonista per “Un giorno all’improvviso”.

Giornata emozionante per Anna Foglietta

Ma lavora a getto continuo. Nel 2021, infatti, recita in “Trafficante di virus”, pellicola ispirata alla storia della nota virologa Ilaria Capua. Anna Foglietta interpreta la protagonista. Insomma, vita professionale intensa. Ma vita personale anche molto appagante per l’attrice 43enne nata a Roma da famiglia napoletana.

Dal 2010, infatti, è sposata con il consulente finanziario Paolo Sopranzetti, da cui ha avuto tre figli: Lorenzo (2011), Nora (2013) e Giulio (2014). E il video pubblicato su Instagram dalla bella e brava Anna Foglietta riguarda proprio uno spaccato di vita privata e familiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Foglietta (@foglietta.anna)

Ve lo proponiamo perché lo troviamo molto interessante per farci entrare nella vita vera di un’artista che negli ultimi anni è diventata molto nota: “Quando porti i tuoi figli a Gardaland e ti diverti più di loro” scrive. E, infatti, il video è una sorta di diario di una bellissima giornata vissuta insieme alle persone più care.

Impostazioni privacy