Beata tra le veline, un confronto | “loro sono belle ma tu sei stragno**a”

Per essere veline, è indubbio, bisogna essere di gradevole aspetto. Ma certe volte si esagera!

Una parte del successo di quella corazzata che è Striscia la notizia è la presenza delle veline. La mora e la bionda catalizzano l’attenzione degli spettatori e ogni volta che la coppia cambia, l’attesa è altissima. Saranno all’altezza delle precedenti? Ognuno di noi ricorda ed è affezionato ad una coppia in particolare.

Marina Graziani
Marina Graziani (Instagram)

In principio non erano due

Nelle prime edizioni del TG satirico di Antonio Ricci non era presente una coppia di ragazze che eseguivano i cosiddetti “stacchetti”, ma quattro ballerine che passavano le “veline”, cioè le notizie ai conduttori di turno. La coppia così come la intendiamo ora, la mora e la bionda, fa il suo ingresso dalla stagione 1994/1995. Prime in assoluto di questa versione sono Alessia Merz e Cristina Quaranta, entrambe provenienti da un programma cult degli anni Novanta, Non è la Rai.

Data l’estrema ed immediata popolarità che questo ruolo regala alle fortunate che riescono a diventarlo, il ruolo di velina è stato ed è tuttora molto ambito.  Ci sono fortunate che hanno conquistato il successo ed altre, che passato il loro momento, hanno preferito tornare nell’anonimato, ritirandosi a vita privata.

Una delle coppie più amate

Una delle coppie più amate ed apprezzate è stata quella composta da Roberta Lanfranchi, la mora e Marina Graziani, la bionda. Roberta, apprezzata showgirl e attrice teatrale, continua la sua carriera anche come conduttrice radiofonica.

Marina Graziani

Marina, dopo l’esperienza con Striscia, ha partecipato ad altri show televisivi, tra cui Simpaticissima come concorrente, Fuego in qualità di inviata, Wozzup – La casa di Italia 1, come conduttrice e come concorrente a Donnavventura vip.

Ha fatto anche una breve incursione nel cinema, dopo di che è stata la protagonista di molte televendite in ambito Mediaset. Da questo ne ha saputo trarre una vera e propria professione; infatti, dal 2019 è la presentatrice di punta del canale di shopping online QVC Italia. QVC trasmette in diretta per 17 ore al giorno e 364 giorni l’anno, proponendo merci di vario tipo.

Marina Graziani
Chi è la più affascinante? (Instagram)

Ma chi è velina, in qualche modo, lo resta per sempre. Sul suo profilo Instagram, Marina ha pubblicato uno scatto in cui è “terza” tra le due nuove veline Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli. E se è innegabile che le nuove leve siano all’altezza di quelle del passato, di certo Marina non sfigura affatto, anzi. I commenti, pur apprezzando le new entry, decisamente preferiscono Marina!

Impostazioni privacy