TikTok: in arrivo delle novità che limiteranno l’esperienza di molti utenti

A partire dal mese di novembre TikTok subita delle importanti modifiche, che andranno a limitare l’esperienza di molti utenti.

L’applicazione TikTok è stata lanciata nel 2016, inizialmente con il nome musical.ly. La piattaforma permette agli utenti di creare dei video ai quali è possibile aggiungere musica e audio e che possono essere modificati con filtri o effetti particolari.

TikTok
TikTok: le novità che limiteranno l’esperienza di tantissimi utenti (fonte web)

In questi anni il social network sta diventando sempre più popolare. Grazie a TikTok, tanti ragazzi e ragazze si sono affermati come content creator arrivando a guadagnare cifre notevoli.

L’applicazione, con la sua interfaccia, riesce a tenere gli utenti incollati allo schermo. Gli algoritmi del social, infatti, sono in grado di individuare quali sono i contenuti preferiti degli users. In questo modo la sezione home di ognuno sarà personalizzata con i video ritenuti più interessanti per ogni persona.

TikTok, l’ascesa dell’applicazione

TikTok è sempre più popolare tra i giovani, che la preferiscono ad applicazioni come Facebook. Il successo della piattaforma è tale da aver portato colossi come Instagram a cercare di imitarla aggiungendo i Reel (ovvero dei brevi filmati che possono essere caricati sui propri profili).

Nonostante i tentativi di imitazione, TikTok continua a essere l’applicazione favorita da milioni di utenti che preferiscono mantenere una distinzione definita tra questa e Instagram, da sempre collegata alla condivisione di fotografie.

La popolarità di TikTok aumenta costantemente e, negli scorsi mesi, il social network ha sbaragliato la concorrenza con il lancio di nuove feature che consentono di modificare immagini e video in modalità avanzata.

Recentemente la piattaforma ha annunciato l’arrivo di ulteriori novità. Questa volta gli aggiornamenti riguardano le dirette e saranno disponibili a partire dal 23 novembre. Si tratta di news importanti per tutti gli utenti, che andranno a “limitare” il pubblico più giovane.

Gli aggiornamenti di TikTok

Gli utenti dovranno essere maggiorenni per poter avviare le dirette. Solamente chi ha più di 18 anni potrà interagire in live con i suoi followers. Inoltre presto ci sarà la possibilità di effettuare dirette per un pubblico di soli adulti.

Lo scopo di TikTok è responsabilizzare gli utenti e, in particolare, i content creator. L’applicazione ha un forte appeal verso le ultime generazioni che potrebbero rischiare di incorrere in contenuti inopportuni per la loro età.

TikTok (fonte web) 18.10.2022-newstv.it (1)
(fonte web)

Come spiegato dal team di TikTok, alcuni creatori potrebbero usare un tipo di comicità più adatta a un pubblico maggiorenne. Altri potrebbero essere intenzionati a “condividere un’esperienza di vita particolare” e preferire comunicare con persone che hanno raggiunto la maggiore età.

Un’ulteriore novità è l’introduzione della feature “Multi Guest”. Grazie a quest’ultima sarà possibile invitare più persone a partecipare alle proprie live: ogni diretta potrà avere fino a cinque ospiti in contemporanea.

Impostazioni privacy