Geppi Cucciari, all’assalto con tutte le forze | “Uno strumento da Santa Inquisizione”

Non più solo comica, ma anche personaggio televisivo a tutto tondo e speaker radiofonica. Ma questa volta è il momento della sofferenza

L’anno prossimo compirà 50 anni. Nel tempo è riuscita a scrollarsi di dosso l’etichetta di comica, troppo riduttiva per lei. Oggi Geppi Cucciari è una donna della televisione a tutto tondo, molto stimata dai telespettatori. Anche se in questo caso la vediamo un po’ in difficoltà…

Cucciari
Geppi Cucciari (web source)

Un grande talento

Sarda, nata a Cagliari e cresciuta a Nuoro, ha un brillante percorso di studi, laureandosi in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ma è lo spettacolo ad attirarla. Nel 2001 entra a far parte del laboratorio artistico di Zelig e nel 2003 partecipa per la prima volta al programma cabarettistico Zelig Off, in onda in seconda serata su Italia 1. Diventa quindi uno dei volti principali del famoso programma di cabaret. Dal 2005 al 2009 è una dei protagonisti di Zelig Circus, in onda in prima serata su Canale 5.

Il successo è ormai innescato. Conduce insieme a Simone Annicchiarico le prime due stagioni (2010 e 2011) del talent show Italia’s Got Talent in onda su Canale 5. Dal 24 gennaio 2016, è conduttrice del programma Le iene affiancando alla conduzione Miriam Leone e Fabio Volo la domenica e Nadia Toffa e Pif nella puntata del martedì. Presenza ricorrente in televisione, ma non solo. Dal 14 settembre 2015 è conduttrice del programma radiofonico Un giorno da pecora su Rai Radio 2 e successivamente dal 12 settembre 2016 su Rai Radio 1 insieme a Giorgio Lauro

Per lei anche alcune esperienze cinematografiche. Nel 2007, recita nel film Grande, grosso e… Verdone, per la regia di Carlo Verdone, che esce nelle sale cinematografiche il 7 marzo 2008. Ma la ricordiamo anche in “Passione sinistra” (2013) e “Un fidanzato per mia moglie” (2014).

Geppi Cucciari, allenamento massacrante

Il 15 dicembre 2012 sposa a Milano il giornalista Luca Bonaccorsi, fondatore del mensile Terra, da cui successivamente si separa nel novembre 2016. Appassionata di pallacanestro, fino a 26 anni ha giocato tra la C e la B nel San Salvatore di Selargius (CA) e nell’Elmas (CA), giungendo infine a giocare in serie A2 con la maglia della Virtus Cagliari. Dal 2012 ha giocato nella Gammabasket Segrate in serie C.

Insomma, per lei la fatica fisica e gli allenamenti non dovrebbero essere un problema, essendo sempre stata una sportiva. Ma evidentemente questa volta il training a cui si sottopone la conduttrice è davvero massacrante. Ne abbiamo un saggio tramite un breve video su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Geppi Cucciari (@iogeppicucciari)

“Ma dove vai, donna di fascino variabile, in assaultbike?” scrive a commento del breve reel con la solita autoironia. La vediamo cimentarsi con la massacrante assaultbike, uno degli allenamenti più noti del crossfit. Ecco perché Geppi è così in forma.

Impostazioni privacy