Eleonora Daniele, travolta dagli haters | Appello agli influencer

La nota Eleonora Daniele è stata travolta dagli insulti degli haters. Nella speranza di placare gli animi la giornalista e conduttrice si è rivolta agli influencer con un appello.

Giornalista e conduttrice televisiva molto popolare tra gli spettatori, Eleonora Daniele è il volto della trasmissione “Storie italiane”. In passato ha lavorato come attrice e ha debuttato sul piccolo schermo nella serie “La squadra” nei primi anni del duemila.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele, travolta dagli haters (fonte web)

Successivamente è entrata nel cast della famosa soap “Un posto al sole”. Nello stesso periodo ha esordito come conduttrice con il magazine “La vetrina” e lo speciale “L’Italia dei porti”.

La svolta nella sua carriera è arrivata nel 2004: è salita al timone del programma “Unomattina”, che ha condotto fino al 2011 raggiungendo la notorietà. È poi passata alla conduzione di “Linea Verde”, “Storie vere” e “Estate in diretta”.

Lo scontro con i Ferragnez

La Daniele è finita al centro di una bufera online dopo aver preso di mira Chiara Ferragni. La conduttrice è stata travolta dagli insulti degli hater e non ha potuto fare altro che scusarsi pubblicamente, come riportato dal sito di Striscia, per poi appellarsi agli influencer in cerca di un supporto contro alle minacce ricevute.

Tutto ha avuto inizio quando la Daniele, durante un’intervista a Simona Ventura, ha menzionato la celebre influencer accusandola di non aver fatto nulla per sensibilizzare il suo vasto pubblico sul tema del Covid-19.

Secondo la conduttrice, la Ferragni sarebbe venuta meno alla sua “responsabilità sociale verso i ragazzi”. Presto è arrivata una replica da parte di Fedez che, sui social network, ha ricordato alla Daniele del loro impegno durante la pandemia.

“Abbiamo istituito una raccolta fonti che ha dato vita, grazie allo sforzo di tantissime persone, all’unica opera straordinaria di terapia intensiva sul territorio milanese realizzata durante la pandemia” ha affermato il cantante.

Come se non bastasse, Fedez ha aggiunto: “Durante questa estate, visto che il turismo necessitava dei riflettori puntati, mia moglie ha cercato di far vedere le bellezze italiane”. La Ferragni è stata addirittura premiata con un Leone d’oro per il suo sforzo.

In conclusione il cantante ha lanciato una frecciatina alla conduttrice: “Cosa ha fatto lei, cara giornalista del ‘Grande Fratello’, durante la pandemia?”. Alle sue parole hanno fatto eco tantissimi insulti di utenti che si sono scagliati contro alla Daniele.

Le scuse della Daniele

La conduttrice si è scusata su Twitter, spiegando di essersi dimenticata della raccolta fondi organizzata dai Ferragnez. Ha poi ribadito le sue scuse nel corso di una puntata di “Storie italiane”, per poi appellarsi al cantante.

Eleonora Daniele (fonte web) 08.10.2022-newstv.it (1)
(fonte web)

La Daniele, infatti, è stata duramente attaccata sul web in seguito alla risposta di Fedez. Sono passati due anni dall’episodio, riportato sul sito di Striscia la notizia, ma la conduttrice non ha ricevuto nessun “aiuto” da parte dei due influencer.

Impostazioni privacy